18 marzo 2013

Mardock Scramble: The Second Combustion - Director's cut [BD UK]

In Gran Bretagna non penso, ma se in Italia si fa riferimento a Mardock Scramble, sicuramente riaffiorano tristi ricordi, relativi alla pessimo trattamento riservato da Kazé alle edizioni italiane dei primi original anime video, con il primo episodio doppiato in italiano da Wantake, uno studio di doppiaggio francese; e col secondo pubblicato solo con i sottotitoli in italiano. Se ricordo bene, anche agli amici britannici, in occasione dell'uscita del primo OAV è toccata un'edizione non doppiata e solo sottotitolata... dettaglio che spesso e volentieri mi ha portato a valutare l'acquisto di "The First Compression" direttamente nel Regno Unito, per una pura questione pratica e fondamentalmente in quanto l'authoring per il mercato UK dovrebbe essere lo stesso uscito in Italia.
Le caratteristiche A/V dell'authoring britannico di "The Second Combustion" offrono dal quadro video con rapporto 16:9 in 1.78:1 a 1080p al comparto sonoro purtroppo ignoto che sicuramente comprenderà una traccia audio giapponese in DTS HD Master Audio 5.1 da ascoltare con l'accompagnamento dei sottotitoli in lingua inglese... e mi sembra corretto andare per ipotesi anche perché, se la traccia doppiata in inglese non è stata inserita in occasione della pubblicazione del primo capitolo, non vedo per quale motivo debba essere inserita in quest'ultimo.
Chiudo l'anteprima di questa nuova release di Manga UK e Kazé in uscita il 25 marzo segnalando il prezzo; si parla di 24.99 sterline; una somma non proprio economica, ma che sarà sicuramente abbattuta dai vari store online. Dateci un'occhiata in quanto al di là di tutto, la serie in generale merita la dovuta attenzione... da notare che su disco sarà inserita, oltre alla Director's Cut, anche la classica versione cinematografica andata in onda nei cinema giapponesi.









http://www.amazon.it/b/?_encoding=UTF8&node=1669762031&tag=anionbluray-21&linkCode=ur2&camp=3370&creative=24114

Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...