Anime on... Cinema!

Dato il promettente ritorno dell'animazione giapponese nelle sale cinematografiche, abbiamo deciso di aprire oggi questa nuova ed utile lista per illustrare ai vari lettori il calendario Anime proposto da editori ed esercenti cinematografici. Oltre ai film d'animazione giapponese, abbiamo pensato anche di segnalare la distribuzione cinematografica dei Live Action Movie, i lungometraggi interpretati con attori in carne ed ossa, ma tratti dalle più famose opere animate.
Naturalmente provvederemo ad aggiornare la lista, man mano che gli operatori del settore sveleranno i nuovi titoli.

  • Oltre le Nuvole, il Luogo Promessoci (dal 17 al 19 aprile)
Il lungometraggio è ambientato in un Giappone alternativo, che dopo la seconda guerra mondiale si è diviso in due parti, una sotto il controllo degli Stati Uniti e una legata all'Unione Sovietica. Negli anni '90 il paese si riunisce e soltanto Hokkaido rimane occupata dai sovietici, i quali costruiscono una torre smisurata che è in realtà un'arma in grado di trasformare il mondo in un universo completamente differente.
Hiroki Fujisawa e Takuya Shirakawa, due amici all'ultimo anno di scuola media, stanno costruendo un aereo per realizzare il loro sogno di volare vicino alla Torre di Hokkaido, imponente costruzione visibile anche a molti chilometri di distanza. Sayuri Sawatari, compagna di classe dei due, inizia a frequentarli e si fa promettere che la porteranno con loro quando il velivolo sarà finalmente in grado di decollare. Dopo le vacanze estive la ragazza però sparisce improvvisamente e i due amici prendono strade diverse...

Il trailer giapponese di The Place Promised in our Early Days.

  • Mobile Suit Gundam Thunderbold: December Sky (il 16 ed il 17 maggio)
U.C. 0079. Durante la Guerra di Un Anno, la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon si ritroveranno coinvolti in un'aspra battaglia nel Settore Thunderbolt, zona nella quale risiedeva la colonia Side 4, conosciuta anche come Moore. Sul campo di battaglia esploderà la rivalità tra Ion Fleming, il formidabile pilota della Federazione Terrestre e Daryl Lorenz, il cecchino del Principato di Zeon.

Il trailer JPN di MSG Thunderbold: December Sky.

  • Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale (il 13 ed il 14 giugno)
Ambientato dopo gli eventi della seconda stagione, il film vedrà protagonisti sempre Kirito, Asuna ed i loro amici, intenti questa volta a giocare ad Ordinal Scale, un nuovo videogame basato su un dispositivo per realtà aumentata chiamato Augma.

Il primo trailer ufficiale giapponese ma con sub in italiano.

  • Mai Mai Miracle (TBA)
Kiiko è una ragazzina che da Tokyo si trasferisce con i genitori in un piccolo villaggio di campagna (presso la città di Hofu).
Per lei che arriva dalla metropoli, è molto difficile inserirsi nella vita della cittadina, fino a che incontra Shinko, una bambina che frequenta la terza elementare e che ha uno strano ricciolo in fronte che lei chiama "Il mio Mai Mai". Con il suo aiuto Kiiko comincerà a capire i ritmi lenti della campagna e ad apprezzarne la vita e i suoi meravigliosi paesaggi.

Il trailer giapponese di Mai Mai Shinko to Sennen no Maho.



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

Si ringrazia Wikipedia per i testi delle trame
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...