8 marzo 2013

Code Geass: Akito the Exiled #01 "Il Wyvern si è posato" - 1° Press Limited Edition [BD IT]

Annunciata a Lucca 2012 alla conferenza Dynit, Code Geass: Akito the Exiled è una serie di OAV, relativa all'universo CG, con medesima ambientazione ma con differenti personaggi rispetto alle serie originale del 2006, Lelouch of the Rebellion. Nel caso non lo sappiate, la serie conta in totale quattro original anime video e nonostante la tipologia dell'opera, sono stati proiettati nei cinema giapponesi a partire dal 4 agosto 2012. In seguito il Blu-ray del primo OAV è stato pubblicato il 29 gennaio su etichetta Bandai Visual in edizione limitata, comprendente una classica slipcover, un Drama CD, alcune card da collezione ed il booklet di ventiquattro pagine, quest'ultimo presente anche nell'edizione standard. Cosa toccherà invece a noi fan italiani? Se avete avuto modo di leggere la notizia di due giorni fa, già sarete stati messi al corrente dei vari contenuti, tuttavia se ve la siete persa di vista, vi ricordo che la Limited Edition di Dynit potrà contare più o meno sullo stesso numero di contenuti (più meno che più), eccezione fatta per il Drama CE ed il numero di card limitate ad una sola unità.
Ricapitolando per i più distratti, le caratteristiche dell'edizione comprendono un'immagine 16:9 con aspect ratio di 1.78:1 a 1080p e due doppiaggi in DTS HD Master Audio 5.1, in italiano e in giapponese; a fronte delle tracce audio in Dolby TrueHD utilizzate per l'edizione giapponese di Bandai. Chiude l'intero quadro dei dettagli tecnici l'indispensabile presenza dei sottotitoli in italiano, utili per i fruitori dell'audio originale.
Ne abbiamo parlato in abbondanza nelle ultime settimane anche su facebook; la data stabilita da Dynit per la pubblicazione di questo primo OAV in edizione Blu-ray (e DVD) è il 13 marzo ed, anche se ultimamente si è assistito a qualche slittamento di troppo fra alcune release dell'editore romagnolo, pare che per Code Geass: Akito the Exiled "Il Wyvern si è posato" la data sarà rispettata... a questo punto non mi resta altro che comunicarvi il prezzo di listino di questo primo OAV in edizione Blu-ray che, stando al catalogo di Terminal Video, sarà di € 29,90 e darvi appuntamento nei migliori negozi fra cinque giorni.


La 1° Press Limited Edition in vendita a Cartoomics 2013


Un unboxing della 1° Press Limited Edition giapponese









https://www.amazon.it/b/?_encoding=UTF8&node=1669762031&tag=anionbluray-21&linkCode=ur2&camp=3370&creative=24114

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...