11 giugno 2012

Howl's moving castle & Tales from Earthsea [BD UK]

Si ritorna a parlare dello Studio Ghibli e lo si fa segnalando due Blu-ray disc particolarmente attesi nel Regno Unito. I film in questione li conosciamo anche perché sono due pietre miliari dell'animazione giapponese, che a breve raggiungeranno anche i nostri lidi, il primo film è "Tales from Earthsea" (I racconti di Terramare), film del 2006 diretto da Gorō Miyazaki; il secondo è "Howl's moving castle" (Il castello errante di Howl), opera del 2004 diretta dal mitico Hayao Miyazaki, padre di Gorō.
Le specifiche tecniche non le conosciamo ma tuttavia qualche dato possiamo azzardarlo... il quadro video per entrambi i film offrirà sicuramente un aspect ratio di 1.85:1 con un'immagine a 1080 con scansione progressiva. Le piste audio invece non si sa da quali encoding dovrebbero essere caratterizzate, tuttavia quella originale al 100% sarà stereo, mentre il doppiaggio in lingua inglese al 99% sarà multicanale, magari fra qualche settimana saprò aggiornarvi specificando se le tracce saranno in Dolby Digital, in PCM o in DTS HD Master Audio. Una cosa è certa, i sottotitoli in inglese vi saranno comunque.
Detto ciò, vi ricordo che l'editore britannico Studio Canal metterà a disposizione questi due Blu-ray in edizione Double Play/Blu-ray + DVD ad un prezzo piuttosto contenuto di 16 sterline ciascuno, il tutto a partire dal 25 giugno.
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...