Basta girarci attorno perciò, vi sto parlando di Galaxy Express 999, la famosissima (e lunghissima) serie animata di Toei Animation, della quale sono stati tratti in seguito alcuni lungometraggi. Come ho detto prima, le release che andrò a segnalarvi sono due e saranno il Blu-ray di Galaxy Express 999, il film del '79 che ricalca in maniera molto sintetica gli eventi dei centotredici episodi della serie animata, e Galaxy Express 999 Blu-ray disc Box, un cofanetto da due BD contenente le edizioni singole dello stesso film del '79 ed Addio Galaxy Express, il seguito targato 1981 e diretto sempre da Rintaro.
Le specifiche tecniche di entrambi i dischi dovrebbero prevedere una traccia in Dolby TrueHD 5.1 per l'audio coreano ed una in PCM 2.0 per l'audio originale giapponese, mentre per quanto riguarda i sottotitoli su entrambi i dischi, vi saranno quelli in coreano ed in inglese, questi ultimi utilissimi se si vorrà seguire il film in una lingua comprensibile ai più. Uscita prevista per l'11 giugno.
Chiudo questa segnalazione comunicandovi entrambi i prezzi delle due release di Nova Media; US$ 35.00 per Galaxy Express 999 e US$ 60.00 per il box set con entrambi i film. I prezzi non sono certamente bassissimi, ma sappiate che dopo aver googlato quel tanto che basta, son riuscito a trovare entrambe le pubblicazioni a prezzi già scontati. Per entrambe le pubblicazioni, avremo i dischi con codice regionale free.
Nessun commento:
Posta un commento