29 maggio 2014

NEWS * Tutte le nuove acquisizioni comunicate all'MCM Comic Con di Londra

In occasione dell'ultima edizione dell'MCM Comic Con di Londra, svolta tra il 23 ed il 25 all'Excel Centre della capitale britannica, gli editori britannici Anime Limited, Manga UK ed MVM Entertainment hanno
presentato al pubblico presente in fiera i nomi delle ultime acquisizione, andiamo ad esaminarli.

Partiamo in rassegna comunicando i nuovi nomi licenziati dal giovane editore scozzese Anime Limited.
Il primo titolo annunciato da Anime Limited è Royal Space Force: The Wings of Honneamise, il primo lungometraggio realizzato da Gainax nel 1987 e pubblicato in formato Blu-ray in paesi come Giappone e Stati Uniti da Bandai Visual e solo ultimamente da Maiden Japan con l'ultimissima release pubblicata a fine ottobre 2013. Royal Space Force: The Wings of Honneamise sarà pubblicato a novembre in Collector's e Regular Edition.
Il secondo titolo annunciato da Anime Limited è Terror of Resonance (in origine conosciuto col nome di Terror in Tokyo), l'ultima serie animata prodotta dallo studio Mappa e diretta da Shinichirō Watanabe, che a partire da Luglio sarà trasmessa in Giappone su Fuji TV nel contenitore Noitamina. Abbiamo contattato Andrew Partridge e ci ha personalmente confermato la release in formato Blu-ray disc.
Tratto dal Manga di Yuuki Kodama, Blood Lad è lo Shonen del 2013 realizzato da Brain's Base sotto la direzione di Shigeyuki Miwa, anche questa serie inedita nei paesi di lingua anglosassone sarà pubblicata in Gran Bretagna, e a confermarcelo è stato lo stesso Andrew Partridge.
Altra release a giungere in formato Blu-ray disc è il lungometraggio animato Psychic School Wars (Nerawareta Gakuen), che realizzato nel 2012 da Sunrise e diretto da Ryosuke Nakamura, arriverà anch'esso in formato Blu-ray, lo stesso Andrew Partridge l'ha confermato sulla pagina FB dell'editore.
Ultimo titolo, illustre aggiungerei, è Full Metal Panic!, la saga animata di Gonzo e della quale Anime Limited dovrebbe proporre al pubblico tutte e tre le stagioni... un po' come ha fatto qualche anno fa FUNimation Entertainment negli Stati Uniti. L'intenzione dell'editore scozzese sarebbe quella di pubblicare la serie in formato Blu-ray ed al momento si sta valutando il materiale a disposizione in vista della potenziale pubblicazione di una Collector's Edition.

Anche l'editore Manga UK non è stato da meno e ha comunicato alcuni titoli veramente interessanti.
Il primo titolo è The Devil is a Part-Timer, serie Shonen prodotta da White Fox e diretta da Naoto Hosoda, già annunciata in precedenza da Manga UK ed ora confermata in formato Blu-ray ed in uscita il 27 ottobre.
Altro titolo annunciato da Manga UK è The Princess and The Pilot, il lungometraggio del 2011 tratto da una light novel di Koroku Inumura, prodotto da TMS Entertainment ed animato da Madhouse. Come per la pubblicazione edita due settimane fa da NIS America, anche quest'edizione di Manga UK non sarà doppiata in inglese, ma solo sottotitolata... l'uscita è prevista per fine anno.
Manga UK ha anche annunciato l'arrivo del IX e X OAV di Hellsing Ultimate e naturalmente dopo la pubblicazione dei primi otto capitoli in formato Blu-ray, la pubblicazione di questi ultimi due nel formato ad alta definizione sembra una cosa alquanto scontata. L'edizione americana di FUNimation sarà pubblicata in Autunno, l'edizione UK in seguito.
Anche Naruto tornerà ad affacciarsi sul mercato britannico col quinto lungometraggio dedicato alla saga Naruto Shippuden, vi sto parlando di Blood Prison, il cui Blu-ray è già stato pubblicato negli States da Viz Media e che sul suolo britannico giungerà solo a fine anno, il 22 dicembre per la precisione.
Chiudiamo con le nuove acquisizioni di Manga UK comunicando che il 6 ottobre sarà la volta di Berserk: The Golden Age Arc III The Advent, pubblicato in Blu-ray e DVD con ben due ore di materiale extra su disco, probabilmente lo stesso materiale extra già presente nell'edizione USA di Viz Media pubblicata il mese scorso.

Chiudiamo questa speciale news segnalando le nuove release di MVM Entertainment.
Gli unici titoli ad avere una pubblicazione certa in formato Blu-ray sono Bodacious Space Pirates, l'Anime di Satelight già pubblicato in paesi come Giappone, USA, Australia in Blu-ray ed in UK nel solo formato DVD e che vedrà la luce nel formato ad alta definizione il 22 settembre... e The Familiar of Zero, la serie di J.C.Staff già annunciata in precedenza che sarà pubblicata in Blu-ray e della quale è stata annunciata a Londra la pubblicazione fino alla sua terza stagione.
MVM avrebbe anche comunicato l'acquisizione di altre possibili licenze da pubblicare in Blu-ray disc, i nomi sono Blast of Tempest, Bunny Drop e la seconda serie di OAV di Patlabor (la prima è stata già pubblicata)... tuttavia ha preferito non sbilanciarsi molto e valuterà in futuro se pubblicare tali opere anche nel nostro formato preferito.


Un bel video dell'edizione 2013.

Un trailer giapponese a 1080p per
RSF: The Wings of Honneamise.

Un'anteprima di Terror of Resonance.

Un PV di Blood Lad sempre in giapponese.

Un trailer di Psychic School Wars.

Il vecchio trailer USA di Full Metal Panic!.

Un PV di Hataraku maō-sama!
(a.k.a. The Devil is a Part-Timer)

Un PV di Toaru hikūshi e no tsuioku,
The Princess and the Pilot.

In attesa due volumi finali di Hellsing Ultimate,
questo è il trailer americano dei volumi V-VIII.

Il trailer giapponese di Naruto Shippuden: Blood Prison.

 
Il trailer giapponese del terzo capitolo
 di Berserk: The Golden Age.

 
Il trailer di Bodacious Space Pirates edito da Hanabee.

Uno dei trailer giapponesi di The Familiar of Zero.

Royal Space Force: The Wings of Honneamise

Terror of Resonance

Blood Lad

Psychic School Wars

Full Metal Panic!

The Devil is a Part-Timer

The Princess and the Pilot

Hellsing Ultimate

Naruto Shippoden: Blood Prison

Berserk: The Golden Age

Bodacious Space Pirates

The Familiar of Zero
 
 
 

Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...