24 marzo 2014

NEWS * Comunicate a Birmingham le nuove acquisizioni di Manga UK

Ieri mattina l'editore Manga UK ha confermato tramite la sua pagina Facebook i nomi delle nuove acquisizioni comunicate sabato scorso ai fan accorsi all'MCM Comic Con di Birmingham. Procediamo con ordine ed analizziamole una per una.
Il primo titolo comunicato è One Piece Film: Strong World, il decimo lungometraggio del noto brand, realizzato nel 2009 da Toei Animation e diretto da Munehisa Sakai. Già uscito in paesi quali Giappone, Francia, Germania, Stati Uniti, Canada ed Australia, Strong World sarà pubblicato il 30 Giugno in formato Blu-ray (probabilmente Double Play) e DVD. Restando a tema, Jeremy Graves di Manga UK ha anche comunicato la pubblicazione dei primi nove film di One Piece ma in DVD, tutti saranno solo sottotitolati ad eccezione dell'ottavo "The Desert Princess and the Pirates Adventures in Alabasta", maggiori informazioni saranno presto comunicate.
Passiamo ad annunciare un'altra acquisizione comunicata dall'editore britannico; la serie OAV di Ghost in the Shell: Arise, realizzata da Production I.G e composta da quattro capitoli. Per chi non lo sapesse, Arise è una serie prequel rispetto i primi due movie di Ghost in the Shell ed in essa assisteremo alle origini della nota Sezione 9. Anche in questo caso Manga UK non ha comunicato ulteriori dettagli e nei prossimi mesi ne sapremo di più. Vorrei far notare che l'editore FUNimation Entertainment per il mercato americano ha importato direttamente le Limited Edition giapponesi di Bandai Visual (con audio giapponese e sottotitoli in inglese) e non è detto che Manga UK possa decidere di fare lo stesso.
Ci soffermiamo ancora nell'universo Ghost in the Shell per far presente ai fan che nei prossimi mesi Manga UK pubblicherà sul suolo britannico una Steelbook Limited Edition del primo lungometraggio, questa volta proposto nella sua versione originale del 1995, al momento edito solo in Giappone da Bandai Visual ed in Italia all'interno del box set di Ghost in the Shell: Absolute Edition di Dynit.
Ultima acquisizione da segnalare è Attack on Titan (Shingeki no Kyojin), altra opera di Production I.G coprodotta con Wit Studio, la quale sarà suddivisa in due volumi con il primo pubblicato in tre differenti release; DVD standard, Blu-ray standard e Blu-ray Deluxe Collector's Edition. Quest'ultima edizione conterrà oltre ai primi dodici episodi su due dischi Blu-ray, un DVD bonus con oltre cento minuti di materiale extra, un booklet di ventiquattro pagine ed un Collector's Box per la raccolta di entrambi i volumi. Il primo volume di Attack on Titan sarà pubblicato il 15 settembre, il secondo entro la fine dell'anno.
 
A sinistra la Limited Edition giapponese di Strong World,
a destra la CP americana di FUNimation Entertainment.
 
La Limited Edition giapponese di GITS: Arise - Border 1,
importata da FUNimation per il mercato americano...
 
Questa invece è la Limited Edition di GITS: Arise - Border 2.
 
A sinistra l'edizione giapponese di Ghost in the Shell,
edita da Bandai Visual nell'agosto 2007, a destra la
Absolute Edition di Dynit, uscita a fine ottobre 2012.
 
La Limited Edition di Attack on Titan, in vendita
esclusivamente sullo Shop di FUNimation Entertainment.
 

Alcuni scatti realizzati da Jeremy Graves
all'MCM Comic Con di Birmingham.
 
Il trailer americano di One Piece Film: Strong World.

Il trailer originale sottotitolato in inglese del primo OAV.

Un vecchio trailer del primo mitico Ghost in the Shell.
 
La prima opening di Attack on Titan (a.k.a. Shingeki no Kyojin).
 
 
One Piece Film: Strong World
 

Ghost in the Shell: Arise
 
 
Ghost in the Shell
 
 
Attack on Titan
 

Si ringrazia Asian Blu-ray Guide e Blu-ray.com
per la fornitura delle immagini dei blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...