Procedendo in ordine
cronologico, la prima opera a raggiungere le sale sarà Principessa Mononoke, lungometraggio del 1997 diretto come tutti sappiamo da Hayao Miyazaki e che sarà proiettato nei cinema italiani dall'8 al 15 maggio, in corrispondenza della Festa del Cinema.
Col secondo appuntamento, i giorni 25, 26 e 27 giugno l'editore ci darà la possibilità di ritornare in sala per ammirare un altro grandissimo classico quale La Città Incantata (2001), il pluripremiato lavoro del maestro Miyazaki e vincitore di tanti premi tra cui l'Orso d'Oro al Festival di Berlino nel 2002 ed l'Oscar per il miglior film di animazione nel 2003.
Infine sarà la volta dell'ultima opera scritta e diretta dall'amatissimo maestro Miyazaki, Si alza il Vento (Kaze Tachinu), che sarà possibile apprezzare al cinema dal 13 al 16 settembre.
Particolare da non sottovalutare, sia Principessa Mononoke e sia La Città Incantata saranno caratterizzati da un nuovo adattamento e un nuovo doppiaggio, realizzato con la supervisione di Studio Ghibli. Per il resto, la nostra raccomandazione è quella di non mancare a questi importanti appuntamenti cinematografici, le relative edizioni home video arriveranno sicuramente dopo pochi mesi.
Un'anteprima del nuovo sito italiano dello
Studio Ghibli, che potete raggiungere a questo link.
Il trailer americano di Principessa Mononoke.
Il trailer de La Città Incantata, con
il vecchio doppiaggio italiano.
Il trailer americano di Si alza il Vento.
Princess Mononoke
La Città Incantata
Si alza il Vento
Nessun commento:
Posta un commento