17 dicembre 2016

NEWS * Edizioni Home Video in arrivo per I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas

L'attesa è stata a dir poco snervante, ma dopo aver visto approdare le ultime ristampe della serie classica in DVD tramite la collaborazione Yamato Video / Koch Media... finalmente l'anno prossimo sarà la volta delle edizioni home video della prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas, la serie original anime video del 2009 prodotta da TMS Entertainment, disegnata da Yuko Hisawa e diretta da Osamu Nabeshima.
Rispetto a quanto si possa immaginare, questa serie OAV non è stata caratterizzata da distribuzione particolarmente elevata ed in seguito alla pubblicazione dei volumi giapponesi editi da VAP, rilasciati a partire dal 24 giugno 2009, sui differenti mercati internazionali si sono visti uscire solo le release spagnole, edite da Selecta Visión tra giugno 2010 e dicembre 2011, e successivamente quelle messicane di Videomax pubblicate tra giugno 2012 ed aprile 2013, sfruttando tra l'altro lo stesso doppiaggio realizzato in Spagna.
Per le edizioni italiane invece sarà necessario attendere ancora pochi mesi, con i box set in Blu-ray disc e DVD della prima stagione che faranno capolinea nei negozi il 23 marzo; a tal proposito non ci è stato possibile purtroppo metterci in contatto con Yamato Video e Koch Media, d'altronde il periodo festivo non sarà dei più tranquilli, ma siamo alquanto certi che sarà utilizzato un tipo di packaging simile a quello già visto con le recenti release di Shin Jeeg Robot d'Acciaio, Highschool of the Dead e Sengoku Basara: Samurai Kings - S1.
Al momento, grazie ai preorder apparsi su Amazon, possiamo solo comunicarvi il prezzo delle release ed il quantitativo di dischi per ogni box set; rispettivamente 29,99 euro per il cofanetto Blu-ray da due dischi e 24,99 euro per quello DVD da tre dischi. Ovviamente, come da nostra tradizione, provvederemo a segnalarvi ulteriori informazioni quando l'editore od il distributore ci forniranno rilevanti dettagli... continuate a seguirci perciò e non ve ne pentirete.

Il Vol. 1 JPN di Saint Seiya: The Lost Canvas, edito da VAP.

Il Box spagnolo della S1, rilasciato da Selecta Visión il 25/10/11.

Il Blu-ray Box italiano di Shin Jeeg Robot d'Acciaio.

Il trailer della S1 di The Lost Canvas, su Yamato Animation.

La prima opening de I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas.





 

  



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

https://heroesonbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...