10 novembre 2013

SPECIAL * Tutti i progetti Yamato Video del 2014

Con la fiera di Lucca Comics and Games 2013 passata agli archivi, era lecito attendere la risposta di Yamato Video... e la risposta non è tardata ad arrivare, con l'editore milanese che ha riassunto i diversi progetti in arrivo per la fine del 2013 e tutto il 2014. Allora, andiamo con ordine. L'editore milanese ha iniziato ringraziando tutti i vari visitatori che a Lucca Comics and Games hanno assaltato lo Yamato Space, il loro mega stand situato all'interno del padiglione editori, che ha ospitato tra l'altro lo stand Toei Animation con i prodotti ufficiali di One Piece, il lancio della "Go Nagai Robot Collection" (realizzata in collaborazione con Dynamic Planning e La Gazzetta dello Sport/Fabbri Publishing) ed infine lo stand di Yamato Animation.
Yamato Video ha voluto ringraziare inoltre i tanti appassionati, che accorsi allo stand, hanno dimostrato il loro apprezzamento per le recenti pubblicazioni in Blu-ray disc e DVD di Shin Getter Robot: L'ultimo giorno del mondo, Jin-Roh: Uomini e Lupi ed i movie di Berserk: L'Epoca d'Oro.

L'editore è passato poi ad annunciare quello che sarà il piano editoriale 2013/2014.
Per l'anno in corso, oltre all'imminente "caricamento" di serie quali Astroganga, Pandora Harts e Bartender, nel mese di novembre uscirà nei negozi la Collector's Edition di Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot (in formato BD e DVD). A Natale sarà la volta di Mazinkaiser, pubblicato sempre in Collector's Edition ed in formato Blu-ray (2 dischi) e DVD (3 dischi), contenente oltre ai sette OAV, anche il film Mazinkaiser contro il Generale Nero. Poi è in arrivo Yatterman - The Animated Movie, una rivisitazione per le sale del grande classico Tatsunoko, in una versione corretta negli adattamenti e a detta dell'editore più "piccante". Sempre a Natale sarà pubblicato anche il primo box set da collezione della serie Lès Miserables: Il cuore di Cosette, a gennaio sarà pubblicato il secondo box set.

Dopo tanti anni in cui gli appassionati italiani ne invocavano il ritorno, YV è orgogliosa di poter annunciare in arrivo, per i primi mesi del 2014, le edizioni in DVD di due opere del maestro Go Nagai: Devilman e Ken Falco e il Superbolide. L'editore ha precisato che la trattativa è stata lunga ed estenuante, ma alla fine ci sono riusciti.
Sempre sul fronte classici, YV conferma l'uscita sul mercato italiano di un capolavoro assoluto dell'animazione giapponese: Giant Robo - The Animation; la serie, composta da sette OAV, sarà proposta in una prestigiosa edizione, sempre in formato Blu-ray disc e DVD e sarà editata in una nuova versione con video e audio rimasterizzati. Il box set includerà anche un corposo "Memorial Book" con immagini e informazioni sull'imponente produzione, oltre ai tre OAV inediti dedicati a Gin Rei. Altro ritorno molto gradito sarà quello di Gotriniton (Goshogun: Il dio della guerra), inedito in DVD, che uscirà in un cofanetto contenente anche al suggestivo movie/OAV "Sengoku Majin Goshougun: Toki no Etranger". Seguiranno poi presumibilmente "Daikengo: il Guardiano dello Spazio", "Cinderella Boy" di Monkey Punch, "Gun Frontier" di Leiji Matsumoto ed infine, le serie televisive di Slayers, che saranno proposte ai fan in cofanetti da collezione con i sottotitoli italiani fedeli ai dialoghi originali.

Saranno poi pubblicate in edizione da collezione anche tutte le serie de I Cavalieri dello Zodiaco, suddivise in capitoli (Le dodici case, Nettuno, etc..).
Nello stesso periodo, ma questa volta in Blu-ray e DVD, arriverà nei negozi il primo film cinematografico di Card Captor Sakura.
YV ha voluto comunicare ai fan italiani quali saranno le prossime riedizioni in versione "Deluxe" delle serie giapponesi più amate: Cat's Eye: Occhi di Gatto (S1 e S2), Ryù: Il ragazzo delle caverne, Galaxy Express 999 (Serie TV e film), La principessa Zaffiro, Gantz, Daltanious: Il robot del futuro, Sampei: Il ragazzo pescatore (in tre box e con audio rimasterizzato), Capitan Harlock, Fiocchi di cotone per Jeanie, The Monkey: Le grandi avventure di Goku e Ken il Guerriero. Quest'ultimo box set uscirà in un cofanetto contenente le due serie storiche e con sottotitoli fedeli ai dialoghi originali, nonché un video ritelecinemato dalle pellicole originali.
Tutti i titoli annunciati saranno distribuiti in collaborazione con Artist First; la quale, oltre ad aver dimostrato grande attenzione al prodotto di animazione giapponese, ha saputo valorizzare anche la qualità delle edizioni con cui è stato proposto.

Sul fronte delle proposte cinematografiche, sempre in collaborazione con The Space, nel mese di gennaio sarà proiettato nelle sale italiane "Saint Seiya: Tenkai Hen Joso - Overture" e che sarà presentato con il titolo "I Cavalieri dello Zodiaco: Il capitolo del regno dei cieli", anche questo già annunciato in Blu-ray disc e DVD. In primavera, poi, sarà la volta dell'attesissimo del movie Berserk: L'epoca d'oro - Capitolo III "L'avvento". Indubbiamente il migliore dei tre film: spettacolare, maestoso, crudo, sconvolgente e straziante, tutto grazie ad una fedele quanto magistrale trasposizione del manga di Kentaro Miura.
Proseguiamo con le proposte cinematografiche, poiché ad arrivare sul grande schermo saranno anche importanti e rinomati film d'autore, i cui nomi non possono ancora essere rivelati... tranne uno. Si tratta di un'opera dello Studio Ghibli diretta dal maestro Isao Takahata; Una tomba per le lucciole. Avendo a disposizione un nuovo ed eccezionale master video, YV non vede l'ora di mostrarcelo.

Per tutti coloro che chiedono notizie in merito a quali serie approderanno sul canale satellitare Man-ga (canale 149 della piattaforma Sky), YV conferma l'arrivo imminente di Dear Boys (con audio originale e sottotitolato in italiano) e degli attesi Fullmetal Alchemist Brotherhood, High School of the Dead, Kyashan Sins, ed oltre a tante serie di Go Nagai, il ritorno di un classico molto amato, la serie animata di Yattaman.

Chiudo questo lungo post comunicando l'arrivo della serie Incapacitalia (titolo italiano di Hetalia Haxis Powers) che sarà presentato in anteprima su Yamato Animation, il nuovo canale YouTube di Yamato Video dedicato all'animate giapponese. L'editore si è detto entusiasta riguardo la qualità dell'adattamento e del doppiaggio in italiano di questa serie ed è convinto che al pubblico piacerà.

Un'anteprima di alcuni modellini della "Go Nagai
Robot Collection", allo Yamato Space di Lucca C&G.

Avete preso La conquista di Doldrey a Lucca? No? Poco male.
Lo troverete in tutti i migliori negozi di HV il 12 novembre.

Ecco le cover delle Collector's Edition BD Box di
Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot a sinistra,
e di Mazinkaiser a destra; in uscita nelle prossime settimane.

E' ancora work in progress, ma fra pochi mesi avremo per
le mani un'edizione eccezionale di Giant Robo - The Animation.

Il primo movie di Card Captor Sakura sarà
pubblicato in formato BD e DVD nel 2014.

Due dei movie in arrivo, prima nei cinema e poi in Blu-ray;
I Cavalieri dello Zodiaco: Il capitolo del regno dei cieli
a sinistra, Una Tomba per le Lucciole a destra.

Le due serie animate inedite ed in uscita
in home video nel 2014 da Yamato Video.

Il trailer italiano de La Conquista di Doldrey.

Il vecchio trailer di Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot.

Un video promozionale che mostra gli
evidenti miglioramenti del restauro video.

Il trailer italiano di Card Captor Sakura,
prossimamente disponibile in BD e DVD.

Il trailer di Highschool of the Dead, già disponibile su
Yamato Animation e prossimamente in Blu-ray e DVD.

Il teaser trailer con la sigla italiana cantata dai Finley.


Alcuni scatti realizzati allo Yamato
Space di Lucca Comics and Games 2013.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...