4 novembre 2013

SPECIAL * Novità Dynit da Lucca Comics and Games 2013

Nella giornata di sabato 2 novembre, alle 15:45 circa, si è tenuta presso il teatro San Girolamo di Lucca la conferenza stampa di Dynit, con la quale Carlo Cavazzoni (responsabile della nota casa editrice bolognese) ha comunicato ai fan presenti alcune importanti novità in serbo per l'anno 2014.
- A seguito del successo ottenuto col progetto Nexo Anime, Cavazzoni (CC) ha innanzitutto ricordato ai presenti che il 13 novembre uscirà in tutti i cinema italiani il lungometraggio "Wolf Children: Ame e Yuki - I bambini lupo", ed in seguito ha comunicato che stanno valutando un'altra serie di titoli da portare al cinema l'anno prossimo.
- CC si è apprestano a parlarci di Ka-boom, affermando che il "loro" canale sarà dedicato a vari target di età, proporrà oltre alle serie animate giapponesi, anche differenti proposte europee ed americane. Inoltre l'intenzione sarebbe quella di posizionarsi in una fascia più bassa, per quanto riguarda il futuro riposizionamento dei canali.
- A quanto pare continuerà il progetto del Simulcast, un qualcosa del tutto nuovo che anche se non prevede alcun incasso, contribuirà secondo CC all'allargamento della Fan-Base.
- CC ha comunicato al pubblico l'enorme successo in termini di vendite di Evangelion: 3.33 You can(not) redo.
- Passando al discorso Home Video, CC ha annunciato per gennaio la pubblicazione del primo box set di Psycho-Pass. La serie prevede la pubblicazione di due box set in totale.
- Successivamente, in seguito alla messa in onda televisiva di Steins;Gate e Sword Art Online, saranno editate per l'home video (CC è stato volutamente vago).
- Proprio di SAO, CC ha annunciato l'acquisizione dello speciale televisivo da distribuire attraverso i vari canali. Questo speciale movie racconta le vicende della serie con l'aggiunta di quaranta minuti di scene inedite.
- CC ha annunciato l'acquisizione del mediometraggio di Makoto Shinkai "The Garden of Words", al quale si sta cercando di raggruppare un buon numero di materiale extra, tra i quali un corto di Shinkai, di recente produzione; il tutto per rendere più sostanzioso l'intero prodotto offerto ai fan.

In seguito Carlo Cavazzoni ha risposto ad alcune domande dei presenti in sala.
- È stato chiesto a CC se ci sono altri progetti per Gundam, oltre alla pubblicazione del settimo OAV di Gundam Unicorn, tipo Gundam Origins. Altri progetti non ce ne sono, benché Origins rientri nei loro interessi.
- È stato chiesto a CC un aggiornamento sui titoli della Toei e sulla possibilità di portare in Italia un'opera come Time of Eve. CC ha comunicato che alcune cose sono andate storte e che il contratto con Toei è stato cancellato. Per Time of Eve (titolo che interessa a Dynit), si sta valutando se acquisirne i diritti per lanciarlo al cinema nel 2014.
- È stato chiesto a CC se c'era l'intenzione di acquisire i diritti di Full Metal Panic: Fumoffu. CC ha ribadito che non ci sono progetti per Fumoffu.
- È stato chiesto a CC se vi era l'intenzione da parte di Dynit di rieditare per il mercato dell' Home Video altre serie complete già precedentemente pubblicate da altri editori. Al momento non ce ne sono.
- È stato chiesto a CC se stanno valutando il successo de "L'Attacco dei Giganti". CC è stato tempestivo nel rispondere... Si! Ma non ha potuto dire altro, in quanto anche altri sono in corsa per la serie di Production I.G... CC ha concluso dicendo che: "Vincerà il più forte".
- È stato chiesto a CC quali siano le intenzioni riguardo tre serie, Shinsekai Yori, il film di Ano Hana e Gatchaman Crowds. Niente, se non che stanno valutando l'interesse per Gatchaman Crowds.
- È stato chiesto a CC se hanno mai valutato l'ipotesi dell'ingresso nel mercato videoludico. Dynit non ha mai preso in considerazione la cosa, in quanto c'è una concorrenza troppo forte.
- Ho chiesto a CC se in occasione della pubblicazione di "Ghost in the: Shell Stand Alone Complex - Solid State Society", ci sarebbe l'intenzione di pubblicarlo in Blu-ray disc 3D + Blu-ray disc 2D. CC ha risposto che sicuramente sarà edito in Home Video, e che a lui piacerebbe portarlo addirittura al cinema, e considerando che il film è in 3D nativo, per lui rappresenterebbe la "morte sua".

A fine conferenza, CC ha fatto notare ai presenti di come nonostante sia aumentata l'IVA, i prezzi di Blu-ray e DVD siano rimasti invariati.
Vi lascio con le immagini della conferenza di Dynit.


La prima opening di Psycho-Pass.

Il trailer di The Garden of Words sottotitolato in inglese.



Alcuni scatti allo stand Dynit.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...