Per la precisione negli Stati Uniti, in data 30 luglio sono apparse due edizioni; la Standard e la Collector's Edition e mentre la prima contiene oltre ai dischi una speciale cartolina da collezione, la Collector's Edition comprende ulteriori contenuti speciali, fra i quali una nuova ed esclusiva cover, la custodia Digipack, un lussuoso booklet con testo tradotto in inglese ed il CD con la colonna sonora originale, niente male.
Per quanto riguarda i dettagli, identici per entrambe le release, abbiamo l'immagine in 16:9 con aspect ratio di 1.78:1 a 1080p, due tracce in giapponese; entrambe con codec DTS HD Master Audio, la prima stereo 2.0 e la seconda multicanale 5.1 ed i sottotitoli in lingua giapponese, inglese, francese, spagnolo, cinese e coreano. No, in italiano non ci sono, ma per quello e soprattutto per l'audio in italiano bisognerà attendere la/e edizione/i di Dynit.
Trattandosi edizioni Aniplex USA, i prezzi non sono dei più competitivi, ben 109.98 dollari per la Standard e 129.98 dollari per la Collector's Edition, ma d'altronde quando si ha a che fare con le edizioni Aniplex USA, parliamo di prodotti di qualità estrema, come solo in Giappone (ed in Italia) sanno sfornare... io personalmente non ho avuto modo di vedere il primo movie distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital il 26 giugno, eppure vi confesso che in attesa dell'uscita italiana, probabile a questo punto per fine ottobre, non è da escludere che possa fare il passo, direttamente negli Stati Uniti.
Una panoramica dei contenuti della
Collector's Edition di Aniplex USA.
Nessun commento:
Posta un commento