18 agosto 2013

Puella Magi Madoka Magica - The Movie "Beginnings / Eternal" - Standard Edition & Collector's Edition [BD USA]

Dopo l'uscita nei cinema italiani (e non) del primo movie di Puella Magi Madoka Magica, iniziano ad affacciarsi sui principali mercati mondiali le prime edizioni home video, perché non parlare oggi dei primi due movie usciti a fine luglio negli Stati Uniti? Già, i primi due movie... perché se da noi si prospettano delle release separate per i film della trilogia (ma ancora non vi sono notizie certe), in Giappone e negli Stati Uniti l'editore Aniplex ha deciso di pubblicare in una prima unica soluzione i primi due lungometraggi dedicati a Madoka Magica; Beginnings ed Eternal. Per chi non lo sapesse, in questi primi due movie sono narrati gli avvenimenti già visti nella serie animata di Shaft e solo con l'uscita del terzo film avremo un prodotto totalmente inedito.
Per la precisione negli Stati Uniti, in data 30 luglio sono apparse due edizioni; la Standard e la Collector's Edition e mentre la prima contiene oltre ai dischi una speciale cartolina da collezione, la Collector's Edition comprende ulteriori contenuti speciali, fra i quali una nuova ed esclusiva cover, la custodia Digipack, un lussuoso booklet con testo tradotto in inglese ed il CD con la colonna sonora originale, niente male.
Per quanto riguarda i dettagli, identici per entrambe le release, abbiamo l'immagine in 16:9 con aspect ratio di 1.78:1 a 1080p, due tracce in giapponese; entrambe con codec DTS HD Master Audio, la prima stereo 2.0 e la seconda multicanale 5.1 ed i sottotitoli in lingua giapponese, inglese, francese, spagnolo, cinese e coreano. No, in italiano non ci sono, ma per quello e soprattutto per l'audio in italiano bisognerà attendere la/e edizione/i di Dynit.
Trattandosi edizioni Aniplex USA, i prezzi non sono dei più competitivi, ben 109.98 dollari per la Standard e 129.98 dollari per la Collector's Edition, ma d'altronde quando si ha a che fare con le edizioni Aniplex USA, parliamo di prodotti di qualità estrema, come solo in Giappone (ed in Italia) sanno sfornare... io personalmente non ho avuto modo di vedere il primo movie distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital il 26 giugno, eppure vi confesso che in attesa dell'uscita italiana, probabile a questo punto per fine ottobre, non è da escludere che possa fare il passo, direttamente negli Stati Uniti.
 
Una panoramica dei contenuti della 
Collector's Edition di Aniplex USA.
 
 
 
 





 
 

 
Compra su
Right Stuf!
 

Immagini relative a Puella Magi Madoka Magica Vol. 1
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...