Ecco un'altra release che sbadatamente stavamo perdendoci per strada; una release importante tra l'altro, che segna il tanto atteso ritorno di Fullmetal Alchemist Brotherhood in Gran Bretagna ed in edizione Blu-ray con il terzo volume della serie, che dopo la pubblicazione del secondo, datata inizio dicembre 2010, sembrava oramai essere diventato un autentico miraggio... dettaglio non di poco conto e che ha costretto molti fan a rivolgersi ai mercati esteri (AU ed USA). Cosa dire a questo punto? Meglio così, almeno giusto un paio di mesi e l'opera, anche grazie alle precedenti pubblicazioni di Manga UK, sarà completata.
Procediamo con i dettagli tecnici, e per una volta tanto, ve li elenco leggendoli dalla custodia dei primi due volumi in mio possesso, vediamo... dice aspect ratio in 16:9 anamorfico, diciamo in 1.78:1 a 1080p; opzioni audio in Dolby TrueHD inglese 5.1 e giapponese 2.0 e sottotitoli in lingua inglese... in grandi linee ricalcano le specifiche tecniche presenti nella maggior parte dei prodotti di FUNimation Entertainment e Manga UK.
Giunti alla conclusione anche questa volta, vi comunico il prezzo di questo terzo volume, ben £ 29.99; non una grossa cifra dopo tutto e che vi permetterà di proseguire con le avventure in alta definizione (episodi 27-39) di Edward ed Alphonse Elric; ricordatevi solo che non vi sono grosse attese e che il volume box set in questione è uscito oggi nei negozi di tutto il Regno Unito.
I box set Part One e Part Two pubblicati da Manga UK nel 2010
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Ci siamo... manca poco ed il box set di Getter Robot: The Last Day raggiungerà i negozi italiani. Ad intenderlo, in maniera abbastanza esplicita, è stata Yamato Video attraverso un messaggio postato sulla sua pagina Facebook, ed in attesa di comunicare la data di pubblicazione ai fan, ha caricato sul suo canale YouTube un rapido teaser trailer di The Last Day... è veramente il caso di dirlo, manca poco ormai... L'ultimo giorno del mondo sta arrivando.
Attraverso il servizio di podcast presente nel suo sito, l'editore britannico Manga UK ha da poco annunciato al pubblico una delle sue prossime release in formato Blu-ray disc (e DVD)... trattasi di Naruto Shippuden - The Movie: The Will of Fire (Gli eredi della volontà di fuoco in Italia), sesto lungometraggio del 2009 dedicato al famosissimo ninja nato dalla amente di Masashi Kishimoto e terzo capitolo della saga Shippuden.
Sempre nel corso del podcast, attraverso le parole del suo rappresentante Jerome Mazandarani, Manga UK non solo ha comunicato la data di pubblicazione del movie nel doppio formato, il 12 agosto; ma ha anche precisato che lo stesso giorno, oltre alla singola release di TWOF, un cofanetto contenente l'intera trilogia di Shippuden raggiungerà gli scaffali dei negozi; dando quindi la possibilità ai vari appassionati di annoverare in videoteca anche Naruto Shippuden - The Movie e The Movie: Bonds. I preorder dovrebbero essere disponibili nelle prossime settimane.
Le precedenti release di Manga UK; The Movie: Bonds a sinistra
ed il primo bundle con i due film di Shippuden a destra.
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
In molti sicuramente si ricordano di Sekirei, il noto anime di Seven Arcs tratto dall'omonimo manga di Sakurako Gokurakuin... bene, sappiate che a breve, come già fatto in passato con altre serie animate, la FUNimation Entertainment concederà ai suoi clienti un allettante box set contenente tutti i venticinque episodi delle due stagioni, suddivisi in quattro dischi Blu-ray. Naturalmente all'interno del box set in edizione Combo Pack saranno inseriti gli stessi dischi utilizzati nelle precedenti edizioni pubblicate tra gennaio ed aprile 2012; a suo tempo fu pubblicata prima la seconda stagione e poi la prima.
Essendo i dischi gli stessi delle precedenti release anche le caratteristiche tecniche sono le stesse, con tanto di immagine in formato 16:9 e con AR di 1.78:1 a 1080p con codifica video MPeg-4; due tracce audio su disco, la prima in inglese con codec in Dolby TrueHD 5.1 e la seconda sempre in Dolby TrueHD ma 2.0; infine avremo i sottotitoli in inglese, per chi volesse fruire dell'audio in lingua originale.
Non male anche questa volta il netto risparmi con l'acquisto di questo succulento box set, il cui prezzo al pubblico è di 69,98 dollari. Già... esattamente la cifra che bisognava spendere oltre un annetto fa per portarsi a casa giusto la Limited Edition con tanto di Collector's Box per entrambe le stagioni. Se poi non siete ancora convinti vi do una dritta; nel momento in cui sto scrivendo è possibile trovare il box set in preorder scontato del 43%... fossi in voi ne valuterei l'acquisto, il codice regionale dei dischi è A e B.
I precedenti box set pubblicati da FUNimation, la S1 a partire da
sinistra, poi la Standard e la Limited Edition di Pure Engagement
Compra su
Right Stuf!
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Dopo un mese di aprile tutto sommato buono ed alquanto prolifico, partiamo con le prossime novità in arrivo a maggio... e lo facciamo con Kids on the Slope (a.k.a. Sakamichi no Apollon), serie di Mappa e Tezuka Productions del 2012, che nell'arco di sette giorni sarà pubblicata in formato Blu-ray in due tra i più importanti mercati mondiali. Per la precisione il giorno 1 maggio sarà pubblicato in Australia edito da Hanabee Entertainment, mentre il 7 sarà la volta della pubblicazione negli Stati Uniti d'America, a cura di Sentai Filmworks.
Se al momento, non abbiamo avuto modo di mettere le mani sulle specifiche precise riguardo l'edizione di Hanabee, una cosa è certa; i dettagli tecnici del disco americano di Sentai comprendono un'immagine con aspect ratio di 1.78:1 a 1080p e due tracce in DTS HD Master Audio 2.0 con tanto di sottotitoli in lingua inglese. A tal proposito, vorrei potermi sbilanciare a riguardo, ipotizzando che Hanabee possa aver utilizzato lo stesso authoring USA, ma a fronte del codice regionale A del disco USA (vedi sotto), non me la sento di confermare una simile ipotesi.
Giunti a questo punto, chiudiamo questo nuovo post comunicando i costi di entrambe le edizioni, partiamo da quella australiana, la quale sarà disponibile in data 1 maggio ad un prezzo di AU$ 64.99; la controparte americana invece raggiungerà i negozi statunitensi sei giorni dopo ad un prezzo di US$ 69,98... vi ricordiamo, e non ce ne sarebbe bisogno, che il valore del dollaro americano non è lo stesso di quello australiano. Insomma, non si può di certo affermare che i prezzi siano proprio amichevoli per una serie composta da dodici episodi, tuttavia come vi ho già detto tante altre volte in passato, in giro si trovano a prezzi inferiori. Ah, ricordatevi sempre che fra un paio di mesi KOTS sbarca nel Regno Unito, sempre in formato Blu-ray, grazie a MVM Entertainment.