28 settembre 2012

Il castello nel cielo [BD IT]

Come dissi tempo fa, il 26 settembre è stata una data importante per i fan italiani dell'animazione giapponese, in quanto sono stati ben due noti castelli dello Studio Ghibli a raggiungere i negozi in formato Blu-ray; "Il castello errante di Howl", già presentato da noi di AOB! un paio di giorni fa ed "Il castello nel cielo", distribuito in precedenza nei cinema nazionali da Lucky Red il 25 aprile.
Il disco di Lucky Red propone Laputa (il nome col quale un po' tutti identificano il film) in un formato video 16:9 con rapporto 1.77:1 a fronte dell'originale in 1.85:1, naturalmente il tutto con scansione progressiva e con traccie in DTS HD Master Audio 2.0 e Dolby Digital 2.0 in lingua italiana ed in DD 2.0 in giapponese. Per quanto riguarda la presenza dei sottotitoli, vi saranno quelli in italiano per la visione in lingua giapponese e quelli in italiano per non udenti.
Chiudiamo questa rapida segnalazione comunicando il prezzo al pubblico proposto dal distributore, 19,99 euro... una somma sicuramente contenuta e che farà la felicità dei molti fan di questo ormai leggendario lungometraggio.










Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...