4 settembre 2012

From up on poppy hill [BD HK]

Non capita spesso, ma come qualcuno saprà... ognittanto a noi di AOB! piace andare a pescare qualche bella release anche in territori meno frequantati dai vari acquirenti; ci trasferiremo perciò un attimo ad Hong Kong, dove nella giornata di oggi l'ultimo titolo dello studio Ghibli ha raggiunto i negozi.
Vi sto parlando di "From up on poppy hill", ultima opera realizzata del noto studio d'animazione ed ancora inedita in Italia, dove vi ricordo uscirà col nome "Dalla collina dei papaveri". Ma se della certa distribuzione cinematografica italiana ancora non si nulla, in altri paesi come Giappone, Francia ed ora Hong Kong possono già beneficiare di tale privilegio... e dato che ho preferito sorvolare riguardo la costosa, ma lussuosa edizione giapponese e la poco comprensibile edizione francese, non mi sembrava il caso di fare altrettanto con l'edizione HK, dove almeno l'editore Intercontinantal Video, ha incluso i sottotitoli inglesi su disco. Aspect ratio di 1.85:1 a 1080p per l'immagine.
Già, disco in quanto, pur avendo mantenuto in copertina lo stesso art dell'edizione standard giapponese di Disney, l'editore di HK ha rilasciato il titolo come sua tradizione, su un disco singolo con traccia originale in DTS HD Master Audio 5.1 e cantonese (dove con tutta probabilità la codifica utilizzata sarà in Dolby Digital 5.1).I sottotitoli previsti sono cinese tradizionale, giapponese e come ho detto in precedenza in inglese.
Dato che ancora non sappiamo quando potremo vedere "From poppy hill" in Italia, se le lunghe attese non fanno per voi, se avete la possibilità di far girare i dischi RA e soprattutto se non volete ricorrere alle più costose (ma lussuose) edizioni giapponesi, l'edizione di IV potrebbe rappresentare un giusto compromesso, c'è solo da spenderci una cifra poco superiore alle 30 euro, spedizione compresa.
 
 




 
Compra "From up on poppy hill"
su Play-Asia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...