26 settembre 2012

Il castello errante di Howl [BD IT]

Ne abbiamo parlato in elevata abbondanza, l'abbiamo atteso in tanti e finalmente "Il castello errante di Howl" finalmente esce in Italia in formato Blu-ray disc... e se devo dirla tutta, a stento riesco a mascherare la mia emozione nel scrivere quest'anteprima proprio mentre la mia copia è in spedizione.
Non penso sia necessario presentarvi l'opera di Miyazaki, anche perché nei nostri pochi mesi di vita, abbiamo già segnalato l'uscita di ben quattro edizioni differenti e questa quinta nostrana di Lucky Red rappresenta probabilmente l'ultima anteprima riguardante il Blu-ray di questo grandioso lungometraggio.
Partiamo quindi con i dettagli tecnici... secondo quanto riportato sul sito di Lucky Red il film dovrebbe avere un'immagine con rapporto 2.35:1 con video 16:9 a 1080p, ma inevitabilmente mi verrebbe da dubitarne, considerando che il DVD era in 1.85:1, mentre per quanto riguarda il fronte sonoro, sul disco troveremo incise due tracce in DTS HD Master Audio 5.1, una in italiano ed una in lingua giapponese. Naturalmente l'editore ha provveduto ad inserire come da tradizione, i sottotitoli in italiano, indispensabili per gli amanti dell'audio originale, più quelli per i non udenti. Magari domani, col disco in mano, saprò essere più preciso.
Il prezzo si presenta veramente competitivo, d'altronde si tratta pur sempre di un film di catalogo ed io personalmente trovo che sia giustissimo proporlo ad un prezzo al pubblico di 14,99 euro, il consiglio è uno solo, se siete fan dello Studio Ghibli e del "maestro" ed avete un lettore Blu-ray, l'acquisto di questo Blu-ray è d'obbligo.

 

1 commento:

  1. Edizione stupenda ben realizzata sia sul versante audio che video. Complimenti a Lucky Red...il miglior modo per apprezzare questo capolavoro di Miyazaki..e visto il prezzo..acquistatelo.
    Andrea

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...