19 luglio 2016

NEWS * Dynit annuncia Star Blazers 2199

Nella giornata di domenica 17, durante la conferenza "We are Dynit: La nostra Storia", Carlo Cavazzoni, direttore esecutivo di Dynit, ha parlato al pubblico illustrando ad esso alcuni dei nuovi progetti dell'azienda bolognese... uno dei quali è l'arrivo in Italia di Space Battleship Yamato 2199 (Uchū Senkan Yamato 2199), la splendida serie animata del 2012 realizzata da Xebec ed Anime International Company, che in Italia prenderà il nome Star Blazers 2199.
Sia ben chiaro, fino ad un paio di giorni fa non vi era nulla di certo... ma se pensiamo che, a distanza di quattro anni dalla sua realizzazione, la serie è stata proposta in forma sottotitolata sul portale VVVVID, beh.. appare fin troppo chiaro di quanto sia elevato l'interesse di Dynit nei confronti di tale serie animata, e soprattutto nei confronti del brand; ricordiamo che già un paio di anni fa Dynit, in collaborazione con Nexo Digital, portò al cinema il live action movie diretto da Takashi Yamazaki.
Composta da ventisei episodi, la serie animata è stata rilasciata in Giappone da Bandai Visual in sette volumi, tra il 25 maggio 2012 ed il 25 ottobre 2013, mentre secondo quanto affermato da Carlo Cavazzoni, in Italia la serie sarà pubblicata per il circuito dell'home video nel mese di ottobre... con tutta probabilità in occasione di Lucca Comics and Games 2016.
Naturalmente, dati i tempi, non siamo in possesso di ulteriori informazioni a riguardo, anche perché pare che non sia stato comunicato altro, ma continuate a seguirci perché quando l'editore bolognese sarà pronto a divulgarle, noi saremo sempre in prima linea per segnalarle ai lettori.

Il primi due box set JPN di Space Battleship Yamato 2199,
editi da Bandai Visual il 25 maggio ed il 27 luglio 2012.

La Special Edition di SBY, il live action movie fu inizialmente
portato nei cinema il 16 aprile 2014 col progetto Nexo Anime.

La locandina di Rimini Comix.

Il trailer delle edizioni BD e DVD di Uchū Senkan Yamato 2199.

L'evocativa opening di Space Battleship Yamato 2199.





 



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...