27 ottobre 2014

NEWS * Presentati a Londra i nuovi titoli di Anime Limited

Ottime notizie giungono dall'ultima edizione dell'MCM Comic Con di Londra, partita venerdì 24 e terminata nella giornata di ieri, dove l'editore Anime Limited ha annunciato ai fan tre nuovi
titoli che andranno ad arricchire il suo già importante catalogo nei prossimi mesi... ecco i nomi delle tre opere annunciate in rigoroso ordine cronologico.
Il primo titolo annunciato da Anime Limited venerdì scorso è Gankutsuou: The Count of Monte Cristo, la serie animata targata studio Gonzo del 2004 e diretta da Mahiro Maeda, un'opera sicuramente particolare dal punto di vista grafico e di indubbia qualità. La serie di Gankutsuou è già edita in DVD un po' in tutto il mondo e solo in Giappone è stata pubblicata in formato Blu-ray disc, in data 24 Agosto 2011.
Il secondo nome è Short Peace e, per chi non lo sapesse, trattasi di un progetto multimediale composto da una raccolta di quattro cortometraggi animati realizzati l'anno scorso da Sunrise e Shochiku e da ed un videogioco per PS3 sviluppato da Crispy's Inc. e Grasshopper Manufacture e pubblicato in Giappone da Bandai Namco Games. Short Peace ha raggiunto le sale giapponesi il 20 luglio 2013 mentre il videogame è stato pubblicato sempre in Giappone il 16 gennaio 2014... in America ed Europa nel mese di Aprile. Per quanto riguarda il mercato britannico, prima della pubblicazione in home video, Andrew Partridge ha espresso la volontà di proiettare Short Peace al cinema, seppur in un limitato numero di sale.
Il terzo titolo annunciato ieri infine è un altro nome noto ai fan britannici e non... stiamo parlando di Baccano!, la coproduzione Aniplex e Brain's Base già editata in passato sul suolo britannico da Manga UK nel solo formato DVD. L'edizione Blu-ray disc di Anime Limited perciò rappresenterà per il mercato britannico la prima release assoluta in formato Blu-ray disc. In passato, Baccano! è già stata pubblicata nel formato ad alta definizione in Giappone, Stati Uniti e Francia. Ancora non è certo, ma nei piani dell'editore c'è l'intenzione di dedicare a Baccano! una Ultimate Edition, ma tutto dipenderà dal materiale che avranno a disposizione.
Per tutte le nuove acquisizioni, Anime Limited non ha potuto comunicare ulteriori informazioni, se non che ogni titolo sarà distribuito in Blu-ray, DVD e Video on Demand... e non prima del 2015.

Il Blu-ray box set di Gankutsuou: The Count of
Monte Cristo, edita in Giappone da Media Factory.

Non male l'edizione USA di Short Peace, è stata
pubblicata il 5 Agosto da Sentai Filmworks.

A sinistra l'edizione britannica in DVD di Manga UK,
a destra il Blu-ray Box Limited Edition di Aniplex USA.

Un trailer giapponese ed in alta definizione per Gankutsuou.

Il trailer americano di Short Peace, edito da Sentai Filmworks.

Il trailer americano di Baccano!, realizzato da Aniplex USA.



Gankutsuou: The Count of Monte Cristo



Short Peace



Baccano!


Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...