9 gennaio 2014

NEWS * Programma semi-definitivo per il 2014 di Anime Limited

Se nella giornata di martedì, Andrew "El Presidente" Partridge, boss di Anime Limited è tornato a farsi sentire aggiornando i fan riguardo i primi titoli in arrivo nel 2014, lo stesso Andrew pochi minuti fa ha comunicato l'intero calendario release di Anime Limited... ma andiamo
con ordine.
Nella giornata di ieri, sono state notificate le release di "Tiger and Bunny: The Beginning", del quale è in arrivo la Collector's Edition; "The Garden of Words", l'opera di Makoto Shinkai che lo stesso editore scozzese annunciò a fine settembre e della quale ancora non ha svelato nulla riguardo i dettagli della futura edizione Blu-ray; "Durarara!!", la famosissima serie di Brain's Base, anche questa annunciata a settembre dell'anno scorso e della quale è stato presentato solo il trailer realizzato da Anime Limited; "Gurren Lagann - Collector's Edition" (e noi di AOB! abbiamo già iniziato a fantasticare); la distribuzione cinematografica di "A Letter to Momo", il pluri-premiato lungometraggio del 2011 e diretto da Hiroyuki Okiura e la pubblicazione di altre due serie animate, ma unicamente in formato DVD; le Complete Series di "Outlaw Star" e "Nerima Daikon Brothers".

Purtroppo sempre nella giornata di ieri sono stati comunicati i ritardi di due titoli in uscita. Il primo è la Collector's Edition di "009 Re:Cyborg", inizialmente prevista per il 13 gennaio ed ora rimandata a data da definire... pare ci sia stato del ritardo nella realizzazione del doppiaggio. Dobbiamo essere onesti, data la mancanza di aggiornamenti da parte di Anime Limited, sospettavamo da un po' di tempo di un possibile slittamento per la Collector's di 009 Re:Cyborg... speriamo almeno che quest'ultima possa quanto più simile alla controparte giapponese.
L'altro titolo è il Twin Pack di "The Place Promised in our Early Days / Voices of a Distant Star", ed anche per esso pare vi siano verificate alcune difficoltà, che l'editore stesso conta di risolvere presto... a tal proposito quest'ultimo ha comunicato ai fan di non farsi prendere dal panico, in quanto la data comunicata da Amazon.co.uk è solo provvisoria, quella definitiva sarà comunicata appena possibile.
Oggi invece il buon Andrew è stato più specifico diramando gran parte del calendario release del 2014, più alcune importanti informazioni.

Qua in basso vi riporto il programma completo di Anime Limited relativo all'anno 2014, con ogni singola pubblicazione in formato Blu-ray disc, dopo l'asterisco è riportato il prezzo al pubblico suggerito.

1^ Quarto:
  • 10/02: The Garden of Words * £ 19.99
  • 24/03: Tiger & Bunny: The Beginning - Collector's Edition Combi Pack * £ 34.99 (data da confermare)

2^ Quarto:
  • 28/04: Durarara!! - Blu-ray Limited Edition * £ 79.99
  • 02/06: Gurren Lagann - Ultimate Edition * £ 149.99
  • 20/06: Cowboy Bebop - Complete BD Collection * £ 59.99

3^ Quarto:
  • Annunciati prossimamente.

4^ Quarto:
  • 20/10: Gurren Lagann - Blu-ray Box Set (TV series only) * £ 59.99
  • 24/11: Space Dandy - Collector's Edition BD Box 1 * £ 69.99

Tutti questi titoli saranno presto disponibili in preorder e sicuramente non perderemo occasione di comunicarveli.
L'editore si è anche soffermato comunicando alcune note riguardanti i contenuti di alcune delle edizioni appena presentate. Inizialmente prevista per gennaio, la Collector's Edition di Tiger & Bunny: The Beginning ha dovuto subire uno slittamento a causa della tardiva approvazione per l'utilizzo di una replica del booklet (26 pagine) rilasciato in occasione della distribuzione cinematografica giapponese e della quale Anime Limited curerà la traduzione del testo ed il design in attesa di essere approvato dal produttore.
L'editore scozzese ha comunicato che la Limited Edition di Durarara!! comprenderà gli stessi authoring dei dischi editi in Australia da Siren Visual e sarà pubblicata un mese prima rispetto alla regolare edizione in formato DVD, devono solo valutare alcune opzioni.
Tra i vari contenuti extra della Ultimate Edition di Gurren Lagann, troveremo un artbook di cinquanta pagine con tanto di cover rigida e niente meno che l'OAV inedito presente nell'edizione giapponese del gioco ufficiale per Nintendo DS pubblicato da Konami nel 2007. L'editore prevede di stampare e di non superare le 2000 unità.
La Regular Edition di Gurren Lagann sarà pubblicata con la sola presenza della serie tv e prevedrà tutti gli extra già presenti nell'edizione americana, probabile a questo punto che siano utilizzati gli ottimi dischi di Aniplex USA. La stessa edizione sarà venduta ad un prezzo più umano rispetto alle 149.99 sterline della Ultimate, ben 59.99 sterline e sarà maggiormente indicata a tutti coloro che non vorranno spendere un patrimonio per avere tutti gli extra presenti nella Ultimate. In seguito, in base alla richiesta dei fan, l'editore scozzese valuterà la pubblicazione di una Combo Pack con i due film della serie: Childhood's End e The Lights in the Sky are Stars.

Andrew ha anche confermato l'uscita di altre release in uscita nel 2014, delle quali devono ancora essere decise le date, ecco i nomi ed i prezzi.
  • A Letter to Momo - Collector's Edition BD/DVD * £34.99
  • Patema Inverted - Collector's Edition BD/DVD * (prezzo da confermare)
  • Escaflowne - Ultimate Edition * (formato e prezzo da confermare)
  • Escaflowne - Regular Edition * (formato e prezzo da confermare)
  • HAL * (formato e prezzo da confermare)
  • Samurai Flamenco * (formato e prezzo da confermare)
Non soddisfatto, il boss di Anime Limited ha comunicato che prossimamente saranno annunciate altre licenze acquisite dall'editore scozzese, relative a dieci serie animate (fra nuove e classiche), sette lungometraggi ed un interessante progetto Kickstarter.
Di fronte a tanto impegno non possiamo che augurare i migliori auguri di buon lavoro ad Andrew e a tutti i suoi ragazzi.

La combo Pack di The Garden of Words, molto carina.
 
La Collector's Edition di Tiger & Bunny: The Beginning
con tanto di contenuti cartacei, in uscita a marzo.

Questa è la Limited Edition di Durarara!! in formato Blu-ray.

E questo è il contenuto della stessa
 Limited Edition di Durarara!!.

Lo splendido Lunch Box Set pubblicato
a tiratura limitata da Aniplex USA.

La fantastica Limited Edition di Gurren
Lagann, edita in Giappone da Aniplex.

Il trailer originale sottotitolato in
 inglese di The Garden of Words.

Il trailer giapponese di The Beginning.

Il trailer di Durarara!!! edito da Anime Limited.

Il nuovo trailer di Gurren Lagann.

L'opening di Cowboy Bebop.

Il nuovo trailer americano di Space Dandy.


The Garden of Words


Tiger & Bunny: The Beginning


Durarara!!


Gurren Lagann


Cowboy Bebop


Space Dandy



A Letter to Momo



Patema Inverted


The Vision of Escaflowne


Hal


Samurai Flamenco

    
   


Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...