23 settembre 2013

Berserk: The Golden Age Arc II The Battle for Doldrey [BD USA], [BD UK] & [BD AU]

Nei mesi scorsi c'è stato un periodo nel quale abbiamo parlato tantissimo del secondo movie di Berserk e a dire il vero il Blu-ray sarebbe dovuto uscire in Italia già a fine maggio, poi è arrivata l'Estate e Yamato Video ha deciso di rinviare tutto ad ottobre/dicembre... tuttavia, è bene ricordare che The Battle for Doldrey ha già raggiunto due fra i più importanti mercati mondiali; Stati Uniti e Regno Unito e che grazie a Madman farà capolinea anche nei negozi australiani fra tre settimane circa, il 16 ottobre, giusto un paio di giorno dopo la proiezione nei cinema italiani del circuito The Space.
Allora... nel caso non l'abbiate capito, oggi siamo qua per segnalare le differenti release mondiali di Berserk: The Golden Age Arc II, uscite in ordine cronologico negli Stati Uniti il 6 agosto su etichetta Viz Pictures, il 2 settembre nel Regno Unito edita da Manga UK e Kazé e poi come abbiamo detto prima, sarà la volta dell'edizione australiana a metà ottobre.
Avendo a che fare con edizioni destinate ai tre mercati anglofoni, potremmo anche immaginare dei dettagli tecnici sostanzialmente simili per le tre edizioni e sicuramente l'immagine è la stessa per i tre dischi, con un quadro video in 2.39:1 a 1080p con due tracce in DTS HD Master Audio 5.1 in inglese e giapponese per il disco USA, due tracce audio multicanale 5.1 anche per l'edizione UK, ed anche qua il codec audio utilizzato dovrebbe essere il DTS HD Master Audio... e a questo punto sempre le stesse due tracce audio dovrebbero essere state inserite nella release di Madman in uscita il mese prossimo. Come è giusto che sia, i sottotitoli in lingua inglese sono presenti su tutte e tre le edizioni. Nessuna Collector's Edition da Manga UK e Kazé questa volta.
Chiudiamo questa segnalazione avvertendo i lettori riguardo i vari prezzi... l'edizione USA, che tra l'altro dovrebbe avere codice regionale A, ha un costo di $ 24.98; l'edizione britannica con tanto di slipcover ed amaray rossa ha un costo decisamente più elevato, ben 24.99 sterline, ma ha dalla sua il codice regionale B; ed infine vi è l'edizione australiana, dal costo già più moderato, ma più indicata al pubblico australiano... 34.99 dollari australiani. Naturalmente a noi italiani è richiesto un piccolo sforzo (dura è l'attesa) anche nel caso fossimo grandi appassionati, l'edizione Yamato Video sarà sicuramente la più appagante dal punto di vista estetico.

La Collector's Edition di The Egg of the King edita da Manga UK
e Kazé, questa volta solo edizione amaray per i fan britannici.

Il trailer sottotitolato in lingua inglese.






   

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...