27 settembre 2013

Sword Art Online: Aincrad Part 1 - Limited Edition Blu-ray Box Set I & Aincrad Part 2 - Limited Edition Blu-ray Box Set II [BD USA]

Sword Art Online, oggi parliamo di questa serie animata del 2012 realizzata da A-1 Pictures, annunciata in Europa qualche mese fa da Dynit per l'Italia e poche settimane fa da Manga UK per il mercato britannico, ma che
prima di raggiungere il vecchio continente ha fatto tappa negli Stati Uniti grazie ad Aniplex USA con i primi due box set. Le release in esame sono i due Blu-ray Box Set di Sword Art Online: Aincrad in edizione limitata, usciti rispettivamente in America il 13 agosto ed il 17 settembre.
Entrambi i box set comprendono due dischi blu-ray e sette episodi ciascuno, con la sola sostanziale differenza rappresentata dal disco extra; un compact disc con la prima colonna sonora contenuto nel primo box (la seconda sarà presente nel terzo box set) ed un DVD carico di extra contenuto nel secondo. Per il resto, trattandosi di pubblicazioni Aniplex USA e di Limited Edition nella fattispecie, l'editore ne ha approfittato per concedere ai fan un buon numero di extra cartacei per ogni blu-ray box set; la cover alternativa (reversibile) da sostituire a proprio piacimento, un lussuoso booklet di sedici pagine, un'illustrazione Pin-ups e le esclusive card da collezione, il tutto raccolto in uno spettacolare slipcase in rigido con gli artwork disegnati da Abec, l'autore del character design.
I dettagli dell'edizione comprendono un'immagine con aspect ratio in 1.78:1 a 1080p e due piste in PCM 2.0, per l'audio giapponese e quello inglese; per quanto riguarda i sottotitoli invece abbiamo una novità, questa volta troveremo su disco oltre ai classici sottotitoli in lingua inglese, anche quelli in spagnolo. Non sono ancora riuscito a rimediare info sul codice regionale dei dischi, ma al 99% dovrebbero essere regione A.
Se state valutando l'acquisto di questi box set, anche perché almeno da noi Dynit non ha ancora annunciato ufficialmente l'edizione blu-ray di SAO... sappiate che il prezzo è piuttosto elevato per entrambi i box set, ben 112,98 dollari cadauno (stando alle informazioni carpite dal sito ufficiale dell'editore), ma per fortuna a metà dicembre partirà lo sbarco britannico a cura di Manga UK, da noi in Italia se ne parlerà l'anno prossimo.


I primi due Blu-ray Box Set al completo,
costano molto, ma guardate che spettacolo...

ed ecco i primi due volumi Double Play britannici
di Manga UK, in uscita a dicembre e a gennaio.

Il trailer americano di Sword Art Online







 

 
Compra su
Right Stuff!


N.B. Le immagini presenti in basso non rappresentano
 la qualità video finale della versione blu-ray.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...