Ritorniamo subito nel Regno Unito ed approfittiamo del periodo particolarmente hot per segnalarvi una delle prossime release di Manga UK; la Definitive Collection di Eden of the East, un corposo ed imperdibile box set da quattro dischi Blu-ray, comprendente la serie animata a sua volta composta da undici episodi, l'OAV "Air Communication", il primo movie "The King of Eden" ed il secondo "Paradise Lost". Per chi non lo sapesse, Air Communication altro non è che un ulteriore film riassuntivo montato con le scene della serie stessa... e potrete trovare tutto ciò in vendita nei migliori negozi a partire dall'11 febbraio.
In linea di massima, non saranno editati nuovi authoring, ma Manga UK farà ricorso ai vecchi authoring ad eccezione del terzo disco, ed utilizzerà per l'occasione lo stesso disco americano di FUNimation Entertainment comprendente il movie di The King of Eden e l'OAV di Air Communication.
Oltre all'immagine con aspect ratio di 1.78:1 a 1080p, le tracce audio utilizzate sia per la serie animata e sia per i film e l'OAV sono entrambe (inglese e giapponese) in Dolby TrueHD 5.1; a completare il tutto naturalmente c'è la presenza degli immancabili sottotitoli.
Come ho detto in precedenza, troverete in vendita questa release di Manga UK, e questa volta solo di Manga UK, fra una dozzina di giorni, e a tal proposito vi dirò... il prezzo di listino è di ben £ 34.99, niente male se si pensa a tutto il ben di Dio offerto, ma datevi uno sguardo attorno e vi garantisco che troverete questo interessante box set ad un prezzo ancor più accessibile. Lo volete un consiglio da amico? Non lasciatevelo scappare.
L'edizione Blu-ray naturalmente a destra
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Anche se abbiamo una storia relativamente breve, noi di Anime on Blu-ray! abbiamo sempre seguito con particolare interesse il mercato australiano, vuoi perché si tratta di un mercato molto ampio e vuoi perché, il mercato stesso australiano condivide con quello europeo lo stesso codice regionale, dettaglio non di poco conto che ha permesso a molti fan europei di attingere spesso proprio dal mercato australiano e viceversa. Oggi però siamo qua per presentarvi non una, ma ben due release di Hanabee Entertainment legate al prolifico mercato australiano, che vedrà a breve l'uscita nei negozi di "ef - A tale of memories" e "ef - A tale of melodies", le due note serie basete sulla popolare visual novel "ef - A tale of two cities", entrambe composte da dodici episodi ed entrambe già pubblicate l'anno scorso negli Stati Uniti da Sentai Filmworks.
I dati tecnici di entrambi i box presentano un'immagine in 16:9 con rapporto di 1.78:1 a 1080p e con codec audio al momento ancora ignoti, sia per il doppiaggio in inglese e sia per la traccia in audio originale. Sempre disponibili i sottotitoli in inglese.
Una cosa è certa, finalmente con questi due box set australiani di Hanabee, anche gli appassionati europei potranno mettere le mani sulla due stagioni di questa bella serie di Shaft e godersela finalmente nello splendore dell'alta definizione che solo il formato Blu-ray può garantire... bisognerà solamente mettere mano al portafoglio e sborsare 49,99 dollari australiani per ciascuna stagione, certamente non una spesa particolarmente economica, ma sicuramente accettabile. Box set disponibili nei negozi a partire dal 6 febbraio.
Compra su
DeVoteD DVD
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Da un po' di tempo stiamo facendo tappa fissa nel Regno Unito, e i più attenti di voi se ne saranno anche accorti. A queso punto continuiamo a restarci, e dopo avervi mostrato
Avete presente Tiger & Bunny? Quell'anime Seinen di Sunrise del 2011... si dai, quello con i super eroi (badate bene a non fraintendere). Dovete sapere che il prossimo mese sarà probabilmente ricordato dai fan per essere il mese di Tiger & Bunny, e giustamente voi chiederete il perché. E' presto detto... il prossimo mese sarà ricordato dai fan più attenti come il mese di Tiger & Bunny in quanto il 4 febbraio Manga UK e Kazé pubblicheranno in Gran Bretagna il primo dei quattro volumi di questa serie; in data 19 sarà rilasciato sul territorio statunitense il Set 1 (di 2) a cura di Viz Pictures ed infine il 21 febbraio sarà la volta del mercato australiano, dove la Part 1 (di 2) uscirà nei negozi su etichetta Siren Visual Entertainment. Insomma, sarà un vero e proprio mese di passione per i fan anglofoni e non di tutto il mondo.
Al momento Manga UK non mi ha ancora fornito i dettagli tecnici ufficiali dell'edizione britannica, tuttavia dopo aver notato che gli encoding audio utilizzati in Francia, dove il Volume 1 è già uscito addirittura l'anno scorso, sono in PCM 2.0 sia per la traccia audio francese, sia per quella in lingua giapponese, dubito fortemente che Manga UK e Kazé utilizzeranno con l'edizione britannica altri tipi di codifiche audio. Riguardo l'edizione australiana di Siren Visual dovrebbero essere confermate le due tracce audio stereo, anche se ci sono ignoti gli encoding usati. Al momento sconosciute le codifiche audio dell'edizione USA di Viz Picture, ma in linea di massima saranno anche in questo caso usate le PCM 2.0. Per il resto, tutte e tre le release saranno accomunate dall'immagine proposta, col classico aspect ratio di 1.78:1 a 1080p e come da tradizione vi saranno i sottotitoli a completare il tutto. Vorrei segnalare una piccola ma doverosa nota, pare che anche negli Stati Uniti ed in Australia, come nel Regno Unito, Viz Pictures e Siren pubblicheranno il Set 1 e la Part 1 in edizione digipack, tuttavia non si sa se la stessa edizione comprenderà gli stessi extra cartacei dell'edizione UK di Manga UK e Kazé.
Come ho già detto, i primi box set di questo titolo raggiungeranno nel giro di un mese i principali mercati mondiali; se sarete interessati all'acquisto considerate che in Gran Bretagna il primo Volume 1 sarà messo in vendita a £ 34.99; negli Stati Uniti il Set 1 avrà un prezzo al pubblico di US$ 39.99 mentre in Australia l'editore Siren Visual pubblicherà la Part 1 ad AU$ $49.95. Signori e signore, fate la vostra scelta.
Ecco il digipack combo pack britannico al completo
Vista frontale sul digipack
Compra su
DeVoteD DVD
Si ringrazia Manga UK per la fornitura del materiale fotografico Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray