18 febbraio 2017

NEWS * Prime informazioni in arrivo per l'edizione Blu-ray disc di Death Note

Se in qualche maniera avete avuto modo di conoscere gli annunci di Dynit, relativi alla conferenza di Lucca Comics and Games dello scorso fine ottobre, probabilmente vi ricorderete che uno dei titoli comunicati da Dynit, fu l'edizione Blu-ray disc della serie animata di Death Note. Ebbene, dopo essersi fatte attendere qualche mese, oggi segnaliamo su Anime on Blu-ray! le primissime informazioni della futura release dell'editore emiliano.
Tanto per iniziare, Dynit ha mostrato al pubblico, attraverso la sua pagina Facebook, una prima immagine provvisoria del box set della Serie Completa, box che andando "a fiuto" dovrebbe essere caratterizzato da un packaging simile a quello visto con release quali Gurren Lagann o le ristampe dei Blu-ray Box di Cowboy Bebop o Tokyo Ghoul. Come avrete intuito vedendo l'artwork tra i contenuti, rispetto alle release in DVD rilasciate tra ottobre e dicembre 2013, questa volta la serie sarà rilasciata in un unico box set da cinque dischi. Avete capito bene, cinque dischi sui quali saranno incisi i trentasette episodi della serie animata firmata Madhouse. Per quanto concerne la scelta del numero dei dischi utilizzati, considerate che abbiamo avuto modo di contattare un nostro amico encoder di Dynit, il quale ci ha rassicurati riguardo l'elevata qualità dell'immagine e, nonostante si tratti di un upscale (è bene ricordarlo), i vari episodi avranno un bitrate video medio di 30 Mbps, a fronte dei 20 proposti dall'edizione USA di Viz Media.
Al momento non ci è stato detto nulla riguardo il materiale cartaceo proposto con la release ma, come da tradizione, la presenza di un booklet di tot pagine dovrebbe essere quantomeno garantita. Ora non sapiamo quanto hanno dovuto attendere gli appassionati fan statunitensi, giapponesi o spagnoli con le rispettive release pubblicate lo scorso anno ma almeno per quanto riguarda l'edizione italiana ci sarà da aspettare un paio di mesi appena, quando il Blu-ray Box della Serie Completa raggiungerà gli scaffali dei negozi in data 26 aprile ad un prezzo di listino di 59,99 euro... siate pazienti e nelle prossime settimane provvederemo pure a comunicarvi ulteriori aggiornamenti.

L'Omega Edition di Viz Media pubblicata l'1 marzo 2016.

Il Blu-ray Box JPN edito da Vap ed in vendita dal 19/10/2016.

La cover provvisoria del nuovo Blu-ray Box di Death Note.

I DVD Box editi da Dynit ed usciti tra ottobre e dicembre 2013.

Il trailer italiano dell'edizione DVD caricato su YouTube da Dynit.

La prima opening di Death Note.

La seconda opening di Death Note.





  



https://liveactiononbluray.blogspot.it/

https://heroesonbluray.blogspot.it/

Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...