9 febbraio 2017

NEWS * La Tartaruga Rossa raggiunge le sale italiane con BIM Distribuzione

Dopo svarate indiscrezioni e voci di corridoio, fa tappa in Italia The Red Turtle, il nuovo lungometraggio animato scritto e diretto da Michaël Dudok de Wit e prodotto dallo Studio Ghibli. A portare la pellicola nelle sale questa volta non sarà Lucky Red ma Bim Distribuzione, azienda italiana dalla grande tradizione ma che per la prima volta, se la memoria non ci inganna, si appresta ad importare nel bel paese una produzione animata giapponese (co-produzione in realtà... tra Giappone, Belgio e Francia).
Il film è stato presentato ufficialmente al Festival di Cannes 2016 il 18 maggio, dove si è portato a casa il Premio Speciale nella sezione "Un Certain Regard", successivamente è approdato nei cinema francesi il 29 giugno per poi uscire sul mercato Home Video il 30 novembre con due edizioni Blu-ray, la Standard e l'Edition Prestige.
Come possiamo vedere dalla locandina ufficiale rilasciata (tra i contenuti del post) da Bim Distribuzione, non ci sarà da attendere poi molto in quanto il film sarà proiettato nelle sale italiane il mese prossimo; il 27, il 28 ed il 29 marzo.
Nella giornata di ieri poi è stato anche caricato sul canale YouTube di BIM Distribuzione il trailer ufficiale italiano, nel caso non ne foste al corrente, sappiate che il film è totalmente privo di dialoghi.
Per ora è tutto, provvederemo a tornare sull'argomento magari nelle prossime settimane per comunicarvi la lista degli impianti cinematografici che proietteranno l'acquisizione di Bim.

La locandina italiana del film presenta già le date.

L'Edition Prestige francese de La Tartaruga Rossa,
rilasciata lo scorso 30 novembre da Wild Side Video.

Il nuovissimo trailer italiano caricato ieri su YouTube di Bim.







https://liveactiononbluray.blogspot.it/

https://heroesonbluray.blogspot.it/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...