31 marzo 2016

NEWS * Sottotitoli in italiano nei Blu-ray di Little Witch Academia

Oggi comunichiamo al pubblico una news piuttosto atipica per quanto riguarda il nostro magazine, difatti non segnaliamo una release in uscita nei prossimi mesi ma alcune già pubblicate sul mercato giapponese, riguardanti Little Witch Academia, il brande dello studio Trigger (Kill La Kill) che al momento comprende un original anime video di 27 minuti prodotto per l'Anime Mirai 2013 ed un successivo OAV della durata di 56 minuti circa realizzato e pubblicato in Giappone in home video grazie al supporto di una campagna Kickstarter messa in piedi dallo stesso studio Trigger.
Ma dove sta la notizia direte voi? Proprio nel fatto che i due prodotti animati hanno goduto negli scorsi anni di alcune release, pubblicate solo in Giappone ma caratterizzate allo stesso tempo dalla presenza sui dischi dei sottotitoli in vari idiomi, tra i quali l'italiano.
Per la precisione il 24 ottobre 2013 è stata rilasciata la Deluxe Edition di Little Witch Academia, mentre due anni più tardi, l'1 ottobre 2015 è stata distribuita la Collector's Edition di Little Witch Academia: The Enchanted Parade, quella realizzata grazie alla campagna Kickstarter di Trigger. Solo poi un paio di mesi fa, il 20 gennaio, è stata pubblicata la Deluxe Edition di The Enchanted Parade su etichetta Toho Animation, comprensiva anche del primo OAV e reperibile presso i vari store online al prezzo di listino di 8,500 yen, al cambio attuale circa 67 euro.
Nel caso vogliate valutare i due original anime video, sappiate che sono entrambi presenti sul catalogo di Netflix, completamente doppiati in italiano dallo studio Dream & Dream di Milano che, contattammo anche un po' di tempo fa per risalire ai finanziatori dello stesso doppiaggio e sperare in eventuali release per il mercato italiano. Giusto per smorzare gli entusiasmi, vi diciamo subito che il doppiaggio italiano degli OAV in esame fu commissionato da una società americana legata a Netflix. Ragion per cui, salvo sorprese, il doppiaggio in italiano degli stessi OAV resterà un'esclusiva di Netflix e per chi vorrà annoverare in videoteca le due opere in formato retail, non resterà altro che affidarsi ai Blu-ray disc giapponesi di cui vi abbiamo parlato e che potrete vedere tra i contenuti di questo post.



Una mini gallery fotografica della Deluxe Edition di Little
Witch Academia, offerta da Anne Lee del blog Chic Pixel.

La Collector's Edition di The Enchanted Parade, tra i dettagli
si può facilmente notare la presenza dei sottotitoli in italiano.

La Deluxe JPN al completo di LWA: The Enchanted Parade.

Il primo breve trailer giapponese di Little Witch Academia.

Il secondo trailer giapponese di Little Witch Academia.

Il trailer giapponese di LWA: The Enchanted Parade.

Un unboxing della Deluxe Edition di LWA: The Enchanted Parade.




Little Witch Academia




Little Witch Academia: The Enchanted Parade

http://www.play-asia.com/little-witch-academia-the-enchanted-parade-deluxe-edition/13/709eor?affiliate_id=343749



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...