26 marzo 2015

NEWS * Yamato Video rivela le prime date cinematografiche del 2015

Con le release della Go Nagai Super Robot Movie Collection in uscita oggi, in casa Yamato Video è tempo di voltare pagina per affrontare i nuovi progetti... progetti che, come ampiamente illustrato alcuni mesi fa, in seguito alle notti dei Super Robot, prevedono la distribuzione in sala di svariati titoli, dai vecchi classici del passato alle più recenti opere in arrivo dal Giappone. Proprio una di queste, a breve sarà protagonista nei cinema italiani; l'attesissimo Berserk: L'Epoca d'Oro - Capitolo III "L'Avvento", che prodotto da Studio 4°C e diretto da Toshiyuki Kubooka come i capitoli precedenti, rappresenta l'ultimo capitolo della serie.
Oggi riusciamo quindi a comunicare ai lettori la data scelta per la proiezione dello stesso, martedì 19 Maggio... si ragazzi, evento unico; scelta che probabilmente non sarà particolarmente apprezzata dai tanti fan ma che provvederà a catalizzare l'interesse del pubblico in un singolo appuntamento in sala. In mattinata tra l'altro abbiamo anche scambiato quattro chiacchiere con uno dei nostri contatti in Yamato Video, il quale ci ha confermato l'avvenuto doppiaggio della versione integrale e che, censura cinematografica permettendo, sarebbe loro desiderio portare il film sul grande schermo in tale versione.
Ma se pensate che il terzo capitolo di Berserk: L'Epoca d'Oro sia l'unico appuntamento cinematografico organizzato dai due, vi sbagliate di grosso, anche perché nella stessa chiacchierata ci è stata confermata una certa voce di corridoio, e cioè la distribuzione in sala di Una Tomba per le Lucciole, l'unico l'ungometraggio animato targato Studio Ghibli licenziato dall'editore milanese. A tal proposito, per il film di Isao Takahata invece saranno previste due date; 8 e 9 Giugno.
Naturalmente non ci sarebbe neanche il caso di ricordare un simile dettaglio, in seguito alle proiezioni al cinema, per la gioia degli appassionati arriveranno anche le edizioni home video, indicativamente con l'arrivo della stagione autunnale. Continuate a seguirci e provvederemo ad informarvi riguardo i prossimi aggiornamenti.

L'edizione giapponese di Berserk: Golden Age - Arc III
"The Adevent", pubblicata da VAP il 19 Giugno 2013.

Questa invece è l'edizione JPN di Grave of the Fireflies,
pubblicata da Walt Disney Studio Japan il 18 Luglio 2012.

Il trailer AU di Berserk: The Golden Age - Arc III "The Advent".

...e quello americano di Grave of the Fireflies.



Berserk: L'Epoca d'Oro - Capitolo III "L'Avvento"



Una Tomba per le Lucciole.

 


Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...