3 agosto 2014

NEWS * Nuova partnership per Yamato Video

"KOCH MEDIA E YAMATO VIDEO: UNA LUNGA PARTNERSHIP UNISCE OCCIDENTE E ORIENTE"... con questo titolo Yamato Video ha lanciato il suo comunicato stampa presentando al pubblico il nuovo accordo stretto con Koch Media, il gigante europeo dedito alla produzione e distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale quali Blu-ray, DVD, software e videogame in genere.
L'accordo favorirà la promozione dei titoli del vastissimo catalogo di Yamato Video sia per quanto riguarda la distribuzione cinematografica, sia per quella dedicata al mercato dell'home video entertainment.
La prima grande opera distribuita in sala sarà Capitan Harlock: L’Arcadia della mia Giovinezza, il lungometraggio del 1982 diretto da Tomoharu Katsumata e targato Toei Animation/Tokyu Agency che racconta le origini di colui che diverrà il mitico pirata spaziale. In seguito dovrebbe essere la volta della distribuzione cinematografica di opere quali Una Tomba per le Lucciole, Berserk: L'Epoca d'Oro - Capitolo III "L'Avvento", ecc.
Pubblicato in Giappone in data 9 Agosto 2013 in formato Blu-ray disc grazie a Toei Video, L'Arcadia della mia Giovinezza prima raggiungerà le sale cinematografiche italiane nella stagione autunnale e con tanto di nuovo adattamento e doppiaggio, per poi essere in pubblicato in formato Blu-ray anche da noi (questa è la nostra speranza).
Qui vi riporto il commento di Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media Italia in merito alla partnership intrapresa con l'editore milanese: "Quello appena siglato con Yamato rappresenta un accordo davvero molto importante per noi. Yamato rappresenta una vera e propria eccellenza italiana nell’ambito dell’animazione giapponese. La sua ricchissima offerta denota anche una particolare attenzione alla qualità e al rispetto delle attese dei fan che, in questo settore, sono particolarmente esigenti. Il Giappone rappresenta da sempre una delle più affascinanti culture, in tutte le sue forme ed espressioni, anche per il mondo Occidentale. Siamo davvero contenti di poter contribuire a portare all’attenzione dei numerosissimi fan e appassionati vere e proprie pietre miliari nella storia dell’animazione giapponese. Koch Media va così ad arricchire e diversificare il proprio portfolio distributivo con un’importantissima offerta cinematografica e Home Video".

Il DVD di Yamato Video pubblicato ad Ottobre 2004.

L'edizione Blu-ray giapponese di Toei Video.

Sembra che Giorgio Bassanelli
Bisbal si sia già messo al lavoro ;)

Il trailer originale de L'Arcadia della mia Giovinezza.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...