21 agosto 2014

NEWS * Aggiornamenti vari per l'Ultimate Edition di Gurren Lagann

Se ci seguite assiduamente, saprete bene che è passato un po' di tempo dagli ultimi aggiornamenti inerenti alla Ultimate Edition di Gurren Lagann edita in Gran Bretagna da Anime Limited. Allora, a seguito dell'ultimo comunicato rilasciato lunedì dall'editore scozzese, siamo nuovamente in grado di fornirvi qualche nuova informazione e direi di partire dall'unica pessima notizia.
Naturalmente se si parla di
pessime notizie, nel 99% dei casi si fa riferimento al ritardo di una specifica release... e nel comunicato di lunedì, Anime Limited ha voluto precisare che quest'ultimo ritardo (che vi ricordo essere il secondo per questa Ultimate Edition) è stato causato dalla tardiva autorizzazione, arrivata solo la settimana scorsa, per l'utilizzo dell'artwork dell'booklet/artbook. La nuova data di pubblicazione prevista per la vendita è ora il 29 Settembre.
Passiamo alle buone notizie e restiamo in tema booklet/artbook per comunicare ai lettori che le dimensioni di quest'ultimo non saranno più in formato A5 ma un po' più grandi, quelle esatte dovrebbe essere di cm 18,1 x 21. Il numero di pagine passa da 100 a 116, sorprendente se si pensa che in origine il booklet doveva essere di 50 pagine. Giustamente avendo ridimensionato il booklet, l'editore si è dovuto adeguare aumentando le dimensioni dello Slipcase esterno, affinché lo stesso artbook possa essere inserito all'interno.
Infine Anime Limited ha specificato che il video degli episodi sarà caratterizzato da un bitrate medio di ben 30 MBps, con una compressione più bassa rispetto alle classiche release pubblicate nel Regno Unito. Dal fronte audio invece è interessante notare come le uniche tracce audio multicanale presenti sui dischi saranno quelle in lingua inglese, mentre quelle in giapponese ed in francese saranno stereo, da verificare se queste saranno HD o meno.
Prevista per il 20 Ottobre, l'edizione standard in Blu-ray non dovrebbe subire eventuali ritardi, nel caso si sapesse qualcosa, provvederemo ad avvertirvi.

Il contenuto della Ultimate Edition di Gurren Lagann,
Slipcase, Digipack, dischi, booklet e card da collezione.

Il trailer di Gurren Lagann, edito da Anime Limited.

Il trailer di Childhood's End, sottotitolato in inglese.




  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...