24 gennaio 2013

Mawaru-Penguindrum - Volume 1 con Collector's Box [BD IT]

Dopo aver presentato a Lucca l'edizione Blu-ray e dopo svariati focus on ed annunci vari, finalmente siamo giunti agli sgoccioli; un'altra settimana e l'attesa finirà... uscirà nei negozi di tutta Italia il primo volume di Mawaru-Penguindrum con tanto di Collector's Box a tiratura limitata e finalmente, aaaaah... potremo goderci in alta definizione i fratelli Takakura, Ringo ed i pinguini tutti.
Dopo averne parlato tanto, e soprattutto dopo aver descritto ampiamente i dettagli tecnici col post del mese scorso, affrontare nuovamente il lato tecnico dell'authoring a questo punto apparirebbe anche superfluo; tuttavia, convinto che qualche distratto possa essersi perso il post in questione, mi permetterò di ripetere velocemente i dettagli di questa nuova fatica di Dynit. L'immagine come potete vedere dalle foto è in formato 16:9 con rapporto video di 1.78:1 a 1080p, mentre il sonoro sarà adeguatamente supportato da due piste in DTS HD Master Audio 2.0, una dedicata al doppiaggio italiano e l'altra a quello giapponese, con la possibilità di utilizzare con quest'ultima i sottotitoli in italiano tanto cari ai puristi. Cosa dire poi? Considerando che in questo Blu-ray, così come nei prossimi, troveranno spazio sei episodi più qualche piccolo extra (sigle, spot tv e trailer), la speranza è che l'editore romagnolo abbia utilizzato per l'occasione i tanto amati dischi a doppio strato, e per fortuna conoscendo il suo operato, da questo punto di vista sono piuttosto fiducioso.
Siamo arrivati anche questa volta al termine di questo rapido post (si, si fa per dire rapido), ma prima di chiudere ne approfitto per ricordarvi il prezzo al pubblico comunicato dal distributore Terminal Video, che come i più informati sapranno è di 24,90 euro per ogni singolo volume. Ragazzi miei, se volete un consiglio da amico, nel caso non l'abbiate già fatto, correte a prenotare il primo volume.



Alcuni scatti del 1° volume di Mawaru-Penguindrum,
concessi gentilmente in anteprima dall'editore Dynit.

Il trailer italiano edito direttamente dall'editore emiliano.





   

Si ringrazia Dynit per la fornitura del materiale fotografico.
N.B. Prodotto non ancora in vendita e disponibile dal 30/01/13.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...