23 dicembre 2014

NEWS * Confermati i film dei Super Robot in formato Blu-ray disc

Se avete una certa età (tra i trenta ed i cinquant'anni), sicuramente non sarete rimasti insensibili all'invasione dei giganti di Go Nagai al cinema, quelle del 24 Novembre e del 2 Dicembre sono state due serate indimenticabili, che abbiamo vissuto tra mille emozioni e che fra pochissimi mesi potremo rivivere anche nel salotto di casa nostra. Ovviamente sarà possibile farlo, grazie agli omonimi box set in Blu-ray disc e DVD in uscita nei
negozi di home video.
Noi personalmente riuscimmo addirittura ad avere qualche "anticipazione" oltre un mese fa tramite uno dei nostri contatti in Yamato Video, e naturalmente abbiamo dovuto mantenere la massima riservatezza riguardo la soffiata... tuttavia, essendo apparsi i vari preorder su un noto store online, ci è sembrato giusto comunicare l'uscita di queste sei release... si, avete letto bene, sei release.
La prima è Super Robot - Blu-ray Box #01 e presumibilmente saranno inseriti al suo interno i primi tre mediometraggi presentati al cinema la sera del 24 Novembre; Mazinga Z contro Devilman di Tomoharu Katsumata del 1973; Mazinga Z contro il Generale Nero di Nobutaka Nishizawa e del 1974 ed Il Grande Mazinga contro Getta Robot diretto da Masayuki Akehi nel 1975.
La seconda release è Super Robot - Blu-ray Box #02 ed anche su questo disco, con molta probabilità, finiranno i quattro mediometraggi proiettati tre settimane fa la sera del 2 Dicembre. I nomi dei mediometraggi, ve li ricordo, sono Ufo Robot Gattaiger: La Grande Battaglia dei Dischi Spaziali di Yōichi Kominato ed Il Grande Mazinga contro Getta Robot G di Masayuki Akehi; entrambi del 1975 ed infine i due mediometraggi del 1976; Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga di Osamu Kasai ed Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro, diretto da Masayuki Akehi.
La terza release è il Limited Edition Blu-ray Box, comprende i due Blu-ray con i sette mediometraggi ed un DVD con svariati contenuti extra. Non ci è ancora stato riferito nulla riguardo la possibile presenza di booklet, card da collezione e/o gadget ma siamo sicuri al 100% che l'editore milanese non si farà pregare e qualcosa inserirà.... per questo, magari provvederemo ad aggiornarvi nelle prossime giornate/settimane, non appena quest'ultimo comunicherà nuovi dettagli.
Logicamente, le ulteriori tre release non sono altro che gli stessi box set, con gli stessi contenuti ma proposti nel formato a definizione standard.
Detto ciò, comunicandovi la data d'uscita delle sei release, il 26 Febbraio, ed il cast artistico parziale del doppiaggio (preso alla fine della proiezione della seconda Notte dei Super Robot), chiudiamo il post e vi invitiamo a restare sintonizzati sul nostro magazine.

Cast doppiaggio (artistico):
Duke Fleed: Massimiliano Virgili
Teronna: Chiara Colizzi
Blacky: Pierluigi Astore
Dambei: Mauro Gravina
Hikaru: Loretta di Pisa
Mizar: Leonardo Della Bianca
Genzo Umon: Bruno Alessandro
Actarus: Romano Malaspina
Alcor: Giorgio Locuratolo
Venusia: Rosalinda Galli
Procton: Elio Zamuto
Comandante Barendos: Massimo Lodolo
Boss: Gil Baroni
Nuke: Vittorio Guerrieri
Mucha: Marco Baroni
Sayaka Yumi: Liliana Sorrentino
Prof. Yumi: Aldo Masasso
Shiro Kabuto: Tito Marteddu
Prof. Kenzo Kabuto: Sandro Iovino
Tetsuya: Piero Tiberi
Jun Hono: Maria Grazia Dominici
Ryo: Angelo Maggi
Hayato: Massimo Rossi
Musashi: Enzo Consoli
Benkei: Giuliano Santi
Prof. Saotome: Diego Reggente
Michiru: Laura Boccanera
Alieno: Alessandro Rossi


Il cofanetto Mazinger The Movie Blu-ray Box 1973-1976,
edito in Giappone da Toei Video. Chissà se il BD Box Limited
Edition di Yamato Video sarà anche lontanamente simile.

Il trailer cinematografico de "Le Notti dei Super Robot".






  
Edizioni Blu-ray

  
Edizioni DVD

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...