Ecco a voi la gallery fotografica della 1° Press Limited Edition di Gundam Unicorn: Il giorno dell'Unicorno, edita in Italia dall'editore Dynit.
Slipcover front
Caspita, ancora un po' e mi perdo un'importante uscita. A distanza di un anno dall'uscita australiana dei due volumi di Casshern Sins (il primo a novembre 2010), Siren Visual ci riprova pubblicando in Australia il 23 febbraio "Casshern Sins - Complete collection", un unico box set al prezzo di AU$ 90 (72 euro circa), contro i 60 dei singoli volumi usciti in precedenza.
In "Anime on Blu-ray!" ne abbiamo parlato in abbondanza nelle ultime settimane, pertanto approfittiamo dei nostri potenti mezzi per mostrarvi la cover ufficiale di "Arrietty: Il mondo segreto sotto il pavimento", che vi ricordiamo uscirà nei negozi il 7 marzo ed avrà le seguenti caratteristiche: video con aspect ratio di 1.85:1, audio in italiano Dolby Digital 5.1, in italiano DTS-HD MA 5.1 ed in giapponese DD 5.1 e per finire sottotitoli in italiano ed in italiano per non udenti. L'unico rammarico è che, per il momento, Lucky Red non pare intenzionata a pubblicare anche in Italia un'edizione speciale anche per il formato blu-ray. Il prezzo al pubblico dovrebbe essere intorno ai 19,90 euro.
A differenza nostra, i giovani otaku-yankee vedranno ben poche uscite nel mese di marzo, perciò mi sembrava lecito segnalare la prossima pubblicazione della Shout! Factory del 6 marzo, la quale non sarà certamente un anime vero e proprio, ma data l'importanza del brand, mi sembrava doveroso farlo.
Dopo avervi mostrato tempo fa, uno screen dell'imminente uscita in blu-ray di Mobile Suit Gundam Unicorn #01: Il giorno dell'unicorno, oggi riesco a passarvi anche un una splendida immagine di quella che sarà la First Press Limited Edition del secondo volume di MSG Unicorn; La cometa rossa. Come potete vedere dalla foto, il colore rosso è anche il colore predominante presente sullo slipcase.
Vi sta piacendo "Black★Rock Shooter"? Bene... sappiate che solitamente non segnalo le release giapponesi a causa degli eccessivi costi di film e serie animate, però la notizia potrebbe far piacere a qualcuno, anche in considerazione di una possibile presenza dei sottotitoli in italiano su disco. Ipotesi da prendere altamente in considerazione, dato che a dicembre 2010, l'OAV Pilota è stato pubblicato in Giappone con un elevato numero
Qualora non ce la facciate proprio ad attendere il 7 marzo, sappiate che "5 cm per second", sarà distribuito in Francia da Kazé a partire dal 23 febbraio... e trattandosi dello stesso authoring realizzato per l'Italia, anche sul disco francese troverete la pista audio italiana. Eccovi la cover dell'edizione transalpina, che a differenza della nostra, avrà lo slipcover a ricoprire l'amaray.
Nel caso non vi foste accorti delle tre fantastiche cover di "MSG: Il contrattacco di Char", "MSG: F91" e "MSG 0083: L'ultima scintilla di Zeon" apparse nel trailer de "Il contrattacco di Char", ci penso io a farvele vedere... le cui versioni in blu-ray disc, grazie alla segnalazione del nostro amico Loris Di Fabio, non saranno pubblicate in edizione Limited First Press, ma nelle più comuni edizioni amaray standard.
Ecco a voi il bellissimo trailer apparso in giornata sul canale YouTube di Dynit inerente alla Limited Fan Edition Box di Madoka Magica, in uscita il 14 marzo e gentilmente passatomi sotto banco dal mio vecchio amico Fabfab. Già con queste prime immagini in HD 1080p è possibile notare l'ottima qualità del quadro video, speriamo che non sia da meno anche la qualità sonora.
Dopo l'uscita giapponese del 16 novembre scorso, è naturale che un prodotto come "Il castello errante di Howl" debba uscire un po' ovunque. Questa è la volta dell'edizione per il mercato di Hong Kong, un mercato piuttosto prolifico, dove spesso si riescono a reperire opere da noi inedite e ad ottimi prezzi.
Con l'ultima escursione in Australia, prendiamo in esame l'ultima release primaverile di Madman relativa a Sekirei, anime a carattere seinen realizzato da Seven Arcs e trasmessa in Giappone a partire da luglio '08. Con due stagioni e due OAV (uno è l'episodio 0 della S2) all'attivo, gli amici australiani si accingono a chiudere il cerchio con la "Sekirei Pure Engagement - Season 2 collection".
Tramite il proprio canale You Tube, Dynit ha mostrato il trailer del blu-ray disc di "Mobile Suit Gundam: The Movie - Il contrattacco di Char"... in uscita nei migliori store a partire dal 14 marzo... voi l'avete prenotato, vero?
Altra release australiana a cura di Madman Entertainment è "Heaven's lost property - Collection One". Per coloro che non lo sapessero, l'anime shonen è ancora inedito in Italia, ma come spesso accade, il manga dal quale è tratta la serie animata è già sbarcato in Italia grazie a Planet Manga. Pubblicazione nuova di pacca tra l'altro, dato che il primissimo volume di "Sora no Otoshimono" (hanno mantenuto il nome originale) è stato pubblicato in Italia il 26 gennaio.
Vi è piaciuta l'escursione australiana di domenica? Bene, sappiate che ho ancora qualche altro titolo da passarvi, direttamente dal mercato AU... il prossimo di cui andrò a parlarvi tratta l'ultimo lungometraggio della serie Bleach.
Come ci segnala il nostro amico Francesco Marazia, a luglio sarà pubblicato in diversi paesi europei da Kazé, il blu-ray disc di "Children who chase lost voices from deep below", l'ultima opera diretta da Makoto Shinkai, già regista di "5 cm per second" e "The place promised in our early days".
Ultima fermata in Australia per oggi, per andare a vedere le ultime due release di quello che si preannuncia un 15 febbraio a dir poco indimenticabile per gli australiani. Da segnalare ci sono i due cofanetti di Soul Eater, anime dello studio Bones già noto agli appassionati italiani è trasmesso in TV da Rai4 a settembre 2010.