Caspita, ancora un po' e mi perdo un'importante uscita. A distanza di un anno dall'uscita australiana dei due volumi di Casshern Sins (il primo a novembre 2010), Siren Visual ci riprova pubblicando in Australia il 23 febbraio "Casshern Sins - Complete collection", un unico box set al prezzo di AU$ 90 (72 euro circa), contro i 60 dei singoli volumi usciti in precedenza.
La Complete collection è composta da quattro dischi da 50GB, sui quali troveranno spazio tutte le ventiquattro avventure del giovane guerriero di Tatsunoko, più vari contenuti extra.
In attesa di sapere quali saranno i piani di Yamato Video (che ricordiamo ha acquistato i diritti per l'Italia), i vari fan italiani potranno valutare se mettere le mani su quest'edizione australiana che, come tutte le pubblicazioni AU, sarà composta da dischi regione B.
Compra su
DeVoteD DVD
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
In "Anime on Blu-ray!" ne abbiamo parlato in abbondanza nelle ultime settimane, pertanto approfittiamo dei nostri potenti mezzi per mostrarvi la cover ufficiale di "Arrietty: Il mondo segreto sotto il pavimento", che vi ricordiamo uscirà nei negozi il 7 marzo ed avrà le seguenti caratteristiche: video con aspect ratio di 1.85:1, audio in italiano Dolby Digital 5.1, in italiano DTS-HD MA 5.1 ed in giapponese DD 5.1 e per finire sottotitoli in italiano ed in italiano per non udenti. L'unico rammarico è che, per il momento, Lucky Red non pare intenzionata a pubblicare anche in Italia un'edizione speciale anche per il formato blu-ray. Il prezzo al pubblico dovrebbe essere intorno ai 19,90 euro.
Detto questo, vi lascio con la cover italiana di Lucky Red.
A differenza nostra, i giovani otaku-yankee vedranno ben poche uscite nel mese di marzo, perciò mi sembrava lecito segnalare la prossima pubblicazione della Shout! Factory del 6 marzo, la quale non sarà certamente un anime vero e proprio, ma data l'importanza del brand, mi sembrava doveroso farlo.
Probabile che i più attenti di voi lo abbiano già capito, vi sto parlando della primissima serie
Dopo avervi mostrato tempo fa, uno screen dell'imminente uscita in blu-ray di Mobile Suit Gundam Unicorn #01: Il giorno dell'unicorno, oggi riesco a passarvi anche un una splendida immagine di quella che sarà la First Press Limited Edition del secondo volume di MSG Unicorn; La cometa rossa. Come potete vedere dalla foto, il colore rosso è anche il colore predominante presente sullo slipcase.
L'uscita di "MSG Unicorn #2: La cometa rossa", sarà pubblicato da Dynit in data 14 marzo, mi raccomando... affrettatevi a prenotare la vostra Limited Edition se non l'avete ancora fatto.
Vi sta piacendo "Black★Rock Shooter"? Bene... sappiate che solitamente non segnalo le release giapponesi a causa degli eccessivi costi di film e serie animate, però la notizia potrebbe far piacere a qualcuno, anche in considerazione di una possibile presenza dei sottotitoli in italiano su disco. Ipotesi da prendere altamente in considerazione, dato che a dicembre 2010, l'OAV Pilota è stato pubblicato in Giappone con un elevato numero
Qualora non ce la facciate proprio ad attendere il 7 marzo, sappiate che "5 cm per second", sarà distribuito in Francia da Kazé a partire dal 23 febbraio... e trattandosi dello stesso authoring realizzato per l'Italia, anche sul disco francese troverete la pista audio italiana. Eccovi la cover dell'edizione transalpina, che a differenza della nostra, avrà lo slipcover a ricoprire l'amaray.
Nel caso non vi foste accorti delle tre fantastiche cover di "MSG: Il contrattacco di Char", "MSG: F91" e "MSG 0083: L'ultima scintilla di Zeon" apparse nel trailer de "Il contrattacco di Char", ci penso io a farvele vedere... le cui versioni in blu-ray disc, grazie alla segnalazione del nostro amico Loris Di Fabio, non saranno pubblicate in edizione Limited First Press, ma nelle più comuni edizioni amaray standard.
Ecco a voi il bellissimo trailer apparso in giornata sul canale YouTube di Dynit inerente alla Limited Fan Edition Box di Madoka Magica, in uscita il 14 marzo e gentilmente passatomi sotto banco dal mio vecchio amico Fabfab. Già con queste prime immagini in HD 1080p è possibile notare l'ottima qualità del quadro video, speriamo che non sia da meno anche la qualità sonora.
Scommetto che anche voi non avete trovato nei negozi la vostra copia di "Mardock Scramble: The First Compression", vero? Non diperate più di tanto, la data pare essere stata slittata di due settimane, il 22 febbraio ed in perfetta concomitanza con
Dopo avervi proposto il primo video unboxing dell'edizione nipponica de Il castello errante di Howl in BD, Anime on Blu-ray! è lieta di mostrarvi la versione giapponese de "I
E dato che siamo in tema, vi passo un bell'unboxing della splendida edizione blu-ray giapponese de "Il castello errante di Howl", pubblicata in Giappone da Disney
Dopo l'uscita giapponese del 16 novembre scorso, è naturale che un prodotto come "Il castello errante di Howl" debba uscire un po' ovunque. Questa è la volta dell'edizione per il mercato di Hong Kong, un mercato piuttosto prolifico, dove spesso si riescono a reperire opere da noi inedite e ad ottimi prezzi.
Segnaliamo l'edizione di Hong Kong, in quanto anche se privo di audio in inglese, aspetto che penso interessi ben poco ai fan, vi sono comunque gli utilissimi sottotitoli in inglese. L'unica nota dolente purtroppo ricade, come da tradizione per i dischi provenienti da Hong Kong, sul codice regionale che al 100% sarà A ed incompatibile con i nostri lettori regione B... perciò o ci si munisce di lettore RA, oppure di lettore blu-ray per PC. In attesa della versione italiana di Lucky Red in uscita nel 2012, vi comunico la data di pubblicazione fissata per il 21 febbraio, il prezzo di listino di US$ 37,99 e vi lascio con la cover HK ed il trailer italiano.
Con l'ultima escursione in Australia, prendiamo in esame l'ultima release primaverile di Madman relativa a Sekirei, anime a carattere seinen realizzato da Seven Arcs e trasmessa in Giappone a partire da luglio '08. Con due stagioni e due OAV (uno è l'episodio 0 della S2) all'attivo, gli amici australiani si accingono a chiudere il cerchio con la "Sekirei Pure Engagement - Season 2 collection".
Il box set in uscita il 21 marzo, dovrebbe avere come la controparte USA di FUNimation, un modesto numero di materiale extra, tra cui l'episodio 0 di cui vi parlavo prima "Two gossip topics", i commenti agli episodi 5 e 10, la sigla d'apertura e ben due sigle di chiusura, ma con assenza di testi.
Nel ricordarvi che l'anime è comunque consigliato ad un pubblico maturo, vi lascio col prezzo della pubblicazione australiana che, stando allo shop di Madman, sarà messo in vendita al prezzo di AU$ 59,95.
Tramite il proprio canale You Tube, Dynit ha mostrato il trailer del blu-ray disc di "Mobile Suit Gundam: The Movie - Il contrattacco di Char"... in uscita nei migliori store a partire dal 14 marzo... voi l'avete prenotato, vero?
Altra release australiana a cura di Madman Entertainment è "Heaven's lost property - Collection One". Per coloro che non lo sapessero, l'anime shonen è ancora inedito in Italia, ma come spesso accade, il manga dal quale è tratta la serie animata è già sbarcato in Italia grazie a Planet Manga. Pubblicazione nuova di pacca tra l'altro, dato che il primissimo volume di "Sora no Otoshimono" (hanno mantenuto il nome originale) è stato pubblicato in Italia il 26 gennaio.
Ma torniamo a parlare del box set australiano... a distanza di un mese e mezzo dalla doppia pubblicazione americana di FUNimation (Regular e Limited), è stato annunciato anche il box set australiano, contenente i tredici episodi della prima stagione, suddivisi in due blu-ray disc regione B. Per la distribuzione nei negozi di questa prima stagione, dopo "Bleach - The Movie: Fade to Black", anche per questo box set, Madman ha fissato il day one al 21 marzo. Un po' come tutti i box set di Madman Entertainment, anche questo avrà uno street price di 59,95 dollari australiani, circa 49 euro.
Vi è piaciuta l'escursione australiana di domenica? Bene, sappiate che ho ancora qualche altro titolo da passarvi, direttamente dal mercato AU... il prossimo di cui andrò a parlarvi tratta l'ultimo lungometraggio della serie Bleach. Dopo essere uscito nelle sale giapponesi oltre tre anni fa, a dicembre 2008, "Bleach - The movie: Fade to black" ("Fade to black - Chiamo il tuo nome" in Italia) esce quindi in Australia dopo essere stato pubblicato già negli Stati Uniti ed in Francia. Anche questa pubblicazione, arriverà nei negozi grazie alla pronta distribuzione di Madman Entertainment con data fissata per il 21 marzo, il tutto in una classica edizione amaray ad un costo di 29,95 dollari australiani (25 euro circa) ai quali dovrete aggiungere i costi di spedizione, nel caso decidiate di farvi spedire la vostra copia dall'altro emisfero... il mio consiglio a questo punto, dato che Kazé ha già pubblicato un authoring per il mercato francese e britannico, è aspettare qualche info in più su di un ulteriore authoring, magari con pista audio italiana.
Come ci segnala il nostro amico Francesco Marazia, a luglio sarà pubblicato in diversi paesi europei da Kazé, il blu-ray disc di "Children who chase lost voices from deep below", l'ultima opera diretta da Makoto Shinkai, già regista di "5 cm per second" e "The place promised in our early days".
Per il resto, non abbiamo molte informazioni in merito, si sa solo che il blu-ray è stato distribuito in Giappone il 25 novembre scorso, disco RA ma con i sottotitoli in inglese presenti su disco. Inoltre il distributore nipponico CoMix Wave, oltre alla classica edizione Regular, ha distribuito nei negozi anche una Limited Edition (entrambe le edizioni in foto).
Nelle prossime settimane, contiamo di aggiornarvi sulla data precisa per il mercato italiano.
Ultima fermata in Australia per oggi, per andare a vedere le ultime due release di quello che si preannuncia un 15 febbraio a dir poco indimenticabile per gli australiani. Da segnalare ci sono i due cofanetti di Soul Eater, anime dello studio Bones già noto agli appassionati italiani è trasmesso in TV da Rai4 a settembre 2010.
Con questi cofanetti composti da tre blu-ray ognuno, anche noi europei potremo mettere le mani su tutti i cinquantuno episodi della serie, e a differenza dei dischi americani lockati regione A, finalmente avremo a disposizione i tanto sognati dischi con codice regionale B.
Naturalmente che ve lo dico a fare, anche in questo caso l'editore australiano di "Soul Eater Collection 1+2" e "Soul Eater Collection 3+4" è Madman Entertainment, il quale metterà a disposizione questi allettanti box set, come vi ho anticipato prima, a partire dal 15 febbraio, all'esorbitante prezzo di AU$ 69,95 l'uno, una vera mazzata per l'appassionato medio, che non solo sarà costretto a tirare fuori la bellezza di 115 euro se vorrà far suoi entrambi i cofani di SE, ma che probabilmente dovrà chiedere un mutuo alla banca se solo deciderà di portarsi a casa tutte le altre release di Madman pubblicate in quel che sarà ricordato come un folle e maledetto 15 febbraio.