Distribuito nelle sale giapponesi a partire dal 17 settembre dello scorso anno, il film ha ottenuto un ottimo successo al botteghino, totalizzando nel solo Paese del Sol Levante oltre 2.300.000.000 di yen, al cambio circa 19.560.000 di dollari; successivamente è stato distribuito al cinema in diversi paesi tra i quali Regno Unito, Irlanda, Singapore, Malesia, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Panamá e Perú. Le edizioni per il circuito dell'home video saranno pubblicate a partire dal mese prossimo, dal 17 maggio per l'esattezza, quando Pony Canyon lancerà sul mercato giapponese le differenti release in Blu-ray disc e DVD. Per il resto possiamo dirvi che al momento sono state pianificate per il 18 dicembre le sole release britanniche di Anime Limited.
Ovviamente, dato che è molto fresca la notizia dell'acquisizione dei diritti per l'Italia di A Silent Voice, è alquanto inutile pensare sin da ora alle release italiane e sarà meglio concentrarsi sulla distribuzione cinematografica, che avverrà grazie alla collaborazione con Nexo Digital e presumibilmente nei mesi autunnali.
Per il momento è tutto, speriamo da qui alle prossime settimane di riuscire ad avare le prime informazioni riguardanti l'uscita nelle sale.
Il poster cinematografico giapponese di Koe no Katachi.
Un artwork provvisorio della Standard Edition giapponese di
Koe no Katachi, edito da Pony Canyon ed in uscita il 17 maggio.
Il primo volume del manga A Silent Voice, edito in Italia da
Star Comics, è stato rilasciato a partire dal 22 ottobre 2015.
Un video promozionale giapponese di Koe no Katachi.
Il trailer AU di A Silent Voice, edito da Madman Entertanment.
Nessun commento:
Posta un commento