31 marzo 2012

Naruto Shippuden - The movie: Bonds & Naruto Shippuden - The movies 1 & 2 [BD UK]

Dopo aver raggiunto i lidi americani, francesi ed australiani, i primi blu-ray disc di Naruto sbarcano anche nel Regno Unito e per l'occasione lo fanno con due differenti release; "Naruto Shippuden - The Movies 1 & 2" "Naruto Shippuden - The Movie: Bonds".
A differenza della seconda pubblicazione, avente lo stesso film uscito recentemente in Australia, la prima è uno speciale Doble-Pack contenente i primi due film della serie Naruto Shippuden, rispettivamente quarto ed il quinto lungometraggio appartenente all'universo Naruto... il quale, secondo il mio modesto punto di vista, rappresenta al momento un'ottima chance per apprezzare le gesta del mitico ninja in HD, spendendo una somma piuttosto contenuta.
Entrambe le pubblicazioni naturalmente, essendo edizioni britanniche, saranno caratterizzate dal nostro stesso codice regionale e pertanto saranno perfettamente compatibili con i nostri lettori. Per la distribuzione manca veramente poco, e se proprio volete, fate ancora in tempo a preordinarli (semmai vogliate provare a risparmiare qualcosina sui prezzi); il day-one è fissato per il 2 aprile.
I prezzi non sono poi alti, ma come vi ho già anticipato prima, è puntando al Double-Pack che si ha un prezzo contenuto, e cioè 25 sterline; se invece volete farvi solamente Bonds, ne saranno necessarie ben 15, a voi la scelta.



 

28 marzo 2012

Lupin III: La pietra della saggezza [BD IT]

Yamato Video ha rilasciato un'ora fa circa la cover ufficiale e le specifiche inerenti al suo prossimo blu-ray disc, "Lupin III: La pietra della saggezza".
Le immagini saranno in formato HD 1080p, avranno il classico frame rate di 23,976 fps e rapporto video di 1.85:1. Le tracce audio disponibili su disco saranno ben tre; italiano Dolby Digital 5.1 (doppiaggio home video), italiano PCM 1.0 (doppiaggio cinematografico) e giapponese PCM 2.0. Naturalmente saranno presenti i sottotitoli in italiano.
Su disco inoltre troveranno spazio i titoli di coda della versione originale, i titoli di testa e di coda versione della versione cinematografica italiana, una gallery e le schede dei personaggi.
Il blu-ray de La pietra della saggezza, sarà in vendita a partire dal 18 aprile.
 


Puella Magi Madoka Magica: DVD/Blu-ray 2 (Hyb) Limited Edition with CD & Regular Edition [BD USA]

Che le qualità della prima splendida Limited Fan Edition di Dynit siano ormai oggetto di discussione in tutti i forum e community del pianeta, è cosa ormai nota. Tuttavia, è giusto ricordare che anche in America i fan di Madoka godranno delle loro edizioni limitate... e dato che un po' di tempo fa, non persi occasione per presentarvi la prima Limited Edition americana, sappiate che il mese prossimo proseguirà la sfida a distanza tra Dynit e Aniplex USA. Certo... perché se sul nostro calendario, un po' tutti noi abbiamo piazzato un bel circoletto rosso in data 18 aprile, negli Stati Uniti il distributore americano si porterà avanti pubblicando la seconda LE di Puella Magi Madoka Magica ben otto giorni prima.
I contenuti di questa seconda Limited dovrebbero essere più o meno simili a quelli della prima; un blu-ray disc RA ed un DVD R1 (entrambi con cover reversibili), il CD con un'altra colonna sonora con cover a doppia facciata, il secondo booklet informativo di 24 pagine, un poster a doppia facciata di Sayaka e Kyōko ed un secondo set di cartoline esclusive inerenti alle quattro puntate contenute sul BD.
Nel ricordarvi che sempre lo stesso giorno, Aniplex USA metterà a disposizione dei propri clienti, anche la Regular Edition, colgo l'occasione per mostrarvi un dettagliato unboxing della prima LE di Aniplex USA, buona visione.


27 marzo 2012

Howl's moving castle & Tales from Earthsea [BD TW]

Se si possiede un lettore in grado di leggere i dischi regione A e se non si ha una gran voglia di aspettare a lungo le pubblicazioni italiane, il mercato di Taiwan potrebbe rivelarsi particolarmente interessante; soprattutto in considerazione del fatto che spesso offre validi prodotti a prezzi non molto alti... ragion per cui questa mattina mi sento in vena di segnalarvi due delle prossime release di Deltamac Taiwan.
I titoli in questione sono "Il castello errante di Howl" ed "I racconti di Terramare", due tra le più famose opere dello Studio Ghibli, che in occasione dell'uscita fissata per il 6 aprile sul mercato di Taiwan, saranno proposti al pubblico in versione Combo pack BD/DVD con traccia audio originale giapponese e vari sottotitoli tra cui l'inglese.
Nel ricordarvi che i due blu-ray disc sono stati annunciati da Lucky Red anche per mercato italiano (ancora non si conoscono le date però), vi lascio con il prezzo indicativo; il quale dovrebbe essere di 890 dollari taiwanesi per ciascun Combo, al cambio 22,50 euro circa.


26 marzo 2012

NEWS * Trailer italiano per Ano Hana in home video

Dynit ha rilasciato in data odierna, un grazioso trailer di "Ano Hana: Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno", il cui primo volume sarà in uscita in BD (e DVD) il 13 giugno, buona visione!

 
 

Tsubasa - OVA collection Super Amazing Value Edition [BD USA]

In molti sicuramente ricorderanno Tsubasa Chronicles, l'anime di Bee Train tratto dal manga Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE... ebbene, dopo aver pubblicato le due stagioni in versione S.A.V.E. (Super Amazing Value Edition), la FUNimation Entertainment concede ai suoi clienti, anche la versione economica di "Tsubasa - OVA collection", pubblicato precedentemente in versione prima stampa il 4 gennaio 2011.
 Come già accaduto in passato, anche per questa raccolta di OAV, contenente "Tokyo Revelations" e "Spring Thunder" (realizzati al contrario della serie, dallo stodio Production I.G), FUNimation non realizzerà ulteriori authoring e si limiterà a distribuire all'interno delle custodie i vecchi dischi della precedente release. Pertanto stesso disco dual layer, stesse caratteristiche audio/video e stessi (pochi) contenuti extra della precedente stampa e stessa codifica regionale; che a detta del distributore dovrebbe essere RA ed RB.
L'unica differenza rispetto alla prima edizione, a parte la famigerata cover con la banda gialla, consiste nel prezzo... si passa dai 35 dollari della vecchia versione del 2011, ai 25 di questa economica. Detto ciò, "Tsubasa - OVA collection S.A.V.E." raggiungerà i negozi americani il 17 aprile, fatevi sotto!


22 marzo 2012

The legend of the legendary heroes - Part 1 Limited Edition & Part 2 [BD USA]

Proseguiamo la carrellata delle release USA con un paio di titoli... si, un paio in quanto ora vi parlerò di "Densetsu no Yuusha no Densetsu", anime dello studio Zexcs tratto da una light novel scritta ed illustrata rispettivamente da Takaya Kagami e Saori Toyota, la cui pubblicazione in Giappone è partita oltre dieci anni fa, nel lontano febbraio 2002.
I due box set pubblicati da FUNimation Entertainment in realtà comprendono solo una parte degli avvenimenti narrati in "The legend of the legendary heroes" (questo il nome americano) per un totale di ventiquattro puntate suddivise equamente in due Combo Pack da quattro dischi ciascuno. L'unico dettaglio che mi è dato da segnalare è la particolarità del primo box, il quale sarà distribuito dal noto distributore statunitense inizialmente in versione Limited Edition, contenente oltre al box stesso, un comodo slipcase nel quale si potranno alloggiare entrambi i volumi.
Nel caso foste interessati, potete anche prenotare le vostre copie già da ora, ma sappiate che la data fissata da FUNimation per l'uscita nei negozi americani è il 17 aprile... detto questo, vi lascio a "Lament" e "Last Inferno", le due sigle d'apertura dell'anime.



21 marzo 2012

NEWS * Prima foto per le home video del terzo OAV di Unicorn

Dynit ha presentato ufficialmente la 1° Press Limited Edition di Mobile Suit Gunndam Unicorn: Il fantasma di Laplace; nella foto vi sono le edizioni Blu-ray disc e DVD, in uscita il 18 aprile. Come potete vedere, il tema dominante per questa release è il verde, lo stesso colore del Mobile Suit NZ-666 Kshatriya pilotato da Marida Cruz.



18 marzo 2012

Dragon Ball Z Kai: Part Seven [BD USA]

Quando pensavo che ad essere sospesi fossero tutti i blu-ray disc delle serie Dragon Ball Z, non avevo considerato che FUNimation Entertainment pubblica negli States anche la serie Kai; vediamo perciò di porre rimedio segnalando questo settimo volume della serie.
Distribuito nei negozi a partire dal 20 febbraio in un box set da due blu-ray disc (meglio tardi che mai), "Dragon Ball Z Kai: Part Seven" contiente undici episodi (dal n° 78 al n° 88), per un totale di 275 minuti circa. Le specifiche sono le medesime dei vecchi volumi, con traccia audio in Dolby TrueHD 5.1 per il doppiaggio inglese ed in Dolby TrueHD 2.0 per quello in lingua originale; naturalmente presenti i sottotitoli in inglese. Come da tradizione, i blu-ray sono regione A.
Per i volumi di DBZ Kai, uno dei maggiori punti di forza è sempre stato il prezzo relativamente basso, il quale anche in occasione di questa release non dovrebbe superare i 35 dollari, al netto delle spese di spedizione... naturalmente vi basterà dare un rapido sguardo in giro per trovarlo a prezzi inferiori.

17 marzo 2012

Pokémon - Collection 4 Movies [BD USA]

Allo stato attuale, non sappiamo quanto possa essere ancora forte l'appeal dei Pokémon qua in Italia sui vari consumatori, fatto sta che negli Stati Uniti pare che il brand attiri ancora abbastanza. A tal proposito, il distributore Echo Bridge Entertainment ci prova con una bella collezione di film, direttamente su disco blu.
Dio solo sa però che faccia avranno fatto i fan dei

Sekirei - The complete series [BD USA]

Come vi ho già detto più volte negli ultimi giorni, il prossimo mese vi saranno parecchie pubblicazioni oltreoceano, una di esse riguarderà Sekirei, l'anime a carattere Seinen di Seven Arcs.
La particolarità di questa release (prevista per il 10 aprile) è che ci troviamo al cospetto della stagione 1 di Sekirei, mentre la seconda, nota come "Sekirei: Pure Engagement", è già stata pubblicata nel Nord America ad inizio anno.
Come quest'ultima, anche il box set di "Sekirei - The complete series" sarà distribuito da FUNimation in un blu-ray/DVD combo pack, che accontenterà (o almeno ci proverà) gli utenti di lettori blu-ray e DVD, con un totale di quattro dischi (due BD e due DVD) con all'interno i dodici episodi in HD ed SD.
Secondo i dati rilasciati da un noto rivenditore online, lo street price si aggirerebbe intorno ai 50 dollari; un prezzo tutto sommato accessibile, se si considera che girando per negozi lo si troverà ad un prezzo più basso e che molte altre pubblicazioni simili hanno un prezzo di listino più alto. Alla fine della fiera, vi ricordo che i dischi avranno sicuramente il condice regionale A e che potranno essere riprodotti solo da lettori RA, MultiRegion o in alternativa da lettori per personal computer impostati RA. Bene... se volete conoscere Minato, Musubi e compagni, queste sono le condizioni; altrimenti potete sempre attendere l'uscita della futura edizione australiana (RB).

16 marzo 2012

UNBOXING * Puella Magi Madoka Magica - Volume 1 - Limited Fan Edition [BD IT]

GoldScorpio74 colpisce ancora ed attraverso il suo canale video "Desideri d'Oriente", ci rende omaggio con un accurato unboxing della prima splendida Limited Fan Edition di Madoka

NEWS * Viz Media porta Bakuman. in Europa

L'editore Viz Media Europe ha recentemente acquisito i diritti per la distribuzione dell'anime "Bakuman." attraverso vari media come TV, Video on Demand, DVD e Blu-ray disc. L'anime di J.C.Staff pertanto sarà destinato ad invadere molti paesi europei, tra i quali Francia, Italia, Germania, Spagna, Portogallo ed Inghilterra. Detto questo, toccherà solo aspettare qualche mese e scopriremo se Kazé distribuirà questo noto shōnen da noi, anche in formato blu-ray disc.
Infine, mi sembrava doveroso ringraziare il nostro amico Michael Egeler per l'utile soffiata.
 
http://www.amazon.it/b/?_encoding=UTF8&node=1669762031&tag=anionbluray-21&linkCode=ur2&camp=3370&creative=24114

15 marzo 2012

Black Lagoon - Integrale Stagione 1 & Black Lagoon: The second barrage - Integrale Stagione 2 [BD IT]

Precedentemente pubblicate in Italia da Panini Video, i diritti di pubblicazione per le stagioni di Black Lagoon sono passati da un po' di tempo al gruppo Viz Media Europe/Kazé, la quale pubblicherà in Europa le prime due stagioni più quella finale, caratterizzata da 5 OAV e battezzata "Roberta's Blood Trail". Ma andiamo a trattare i primi due box.
L'unica cosa certa è che l'authoring dedicato al mercato italiano dovrebbe essere lo stesso pubblicato oltralpe, pertanto i fan italiani potrebbero tranquillamente comprare le stagioni in Francia, trovando comunque su disco la pista audio in italiano, della quale al momento non conosciamo ancora le caratteristiche tecniche.
I box set contenenti le due stagioni usciranno il 20 giugno nei negozi di tutta Italia. Cosa dire in questi casi? L'attesa sarà dura, ma la speranza è che Kazé ci confezioni un buon prodotto, i prezzi al pubblico dovrebbero essere di € 39,99 per ciascun box.
Nel frattempo per alleviare l'attesa, vi mostro le cover francesi della S1 e della S2, presumibilmente simili a quelle italiane. 
 

  

Infinite Stratos - Complete collection [BD USA]

E dopo aver segnalato qualche giorno fa le prime pubblicazioni USA di aprile a cura di FUNimation Entertainment, vediamo un po' quale sarà la risposta di Sentai Filmworks, la quale pur non avendo nel suo arco lo stesso numero di frecce della ditta "rivale", riesce ugualmente ad accontentare i propri clienti con ottimi prodotti.
A partire dal prossimo 10 aprile, l'editore americano pubblicherà in blu-ray "Infinite Stratos - Complete Collection ", un box set da due dischi lockati regione A, nei quali troveranno spazio i dodici episodi e l'original anime video della serie Seinen/Mecha di 8-Bit, tutti con tracce in DTS HD Master Audio 2.0 in inglese e giapponese e sottotitoli in inglese.
Il prezzo non è dei più invitanti, ma se si considera che nello stesso box vi è anche il CD con la colonna sonora in qualità di graditissimo extra, possiamo anche sorvolare sugli iniziali 69,98 dollari richiesti per l'acquisto, dedicando la giusta attenzione a questa serie animata... fra poche settimane, finalmente in alta definizione.

14 marzo 2012

GALLERY * Mobile Suit Gundam Unicorn #02: La cometa rossa - 1° Press Limited Edition [BD IT]

Dopo avervi mostrato la 1° Press Limited Edition riguardante il primo original anime video di Gundam Unicorn, oggi vi mostriamo la 1° Press LE del secondo original anime video di questa importante saga di Sunrise, pubblicata naturalmente in Italia da Dynit.

Slipcover front

13 marzo 2012

Lupin III: Il castello di Cagliostro [BD IT]

Manca in pratica una settimana e dopo tanta attesa, anche i fan italiani potranno iniziare a godersi in alta definizione le gesta del famosissimo Lupin III. Però se fino a pochissimi mesi fa, si pensava che il primo titolo sarebbe potuto essere "La pietra della saggezza", alla fine Yamato Video ha optato per donarci (vabbè, alla fine lo pagheremo ugualmente) "Il castello di Cagliostro".
Approfittando quindi del rilascio della cover ufficiale e dei dati tecnici, il sottoscritto vi presenta questo blu-ray, che troverete nei negozi a partire dal 20 marzo e che vedrà su disco la presenza di ben quattro piste audio; italiano DTS HD Master Audio 5.1, italiano Dolby Digital 5.1 e 2.0 e giapponese Dolby Digital 2.0. Presenti i sottotitoli in italiano naturalmente.
I contenuti extra invece, pur non facendo gridare al miracolo per quantità, dovrebbero comunque soddisfare i numerosi ammiratori; troveremo infatti il trailer, una photogallery, uno speciale sul doppiaggio ed alcune interessanti schede.
Bene, comunicandovi il prezzo al pubblico di 19,90 euro, vi lascio con la cover ufficiale ed il trailer del film.


12 marzo 2012

Okami-san & her seven companions - The complete series Limited Edition [BD USA]

Qualche giorno fa abbiamo iniziato a parlare delle release USA di aprile; a questo punto direi che possiamo continuare trattando una delle prossime a cura di FUNimation Entertainment... e cioè del box set di "Okami-san & her seven companions - The complete series" in uscita il 3 aprile in versione Limited Edition Blu-ray/DVD Combo pack.
Okami-san & her seven companions è un anime shōnen del 2010 realizzato dallo Studio J.C.Staff, composto da dodici episodi e tratto da una una serie di light novel del 2006.
Come avrete già notato dal nome del box, anche questa volta FUNimation proseguirà con la sua collaudata politica, pubblicando le sue novità in edizione combo pack; il box in questione sarà composto da due dischi blu-ray e due DVD. Per il resto, non cambia niente per quanto riguarda il codice regionale dei dischi, i blu-ray saranno rigorosamente RA, mentre i DVD saranno R1. Il prezzo di listino dovrebbe essere di 69,98 dollari, lo stesso degli ultimi combo pack di FUNimation.

10 marzo 2012

GALLERY * Puella Magi Madoka Magica - Volume 1 - Limited Fan Edition [BD IT]

Ecco la photo gallery dedicata alla prima Limited Fan Edition di Puella Magi Madoka Magica, pubblicata in Italia da Dynit.

Il cofanetto che ogni fan vorrebbe avere...

8 marzo 2012

Black Butler - The complete 1st season & Black Butler II - The complete 2nd season Limited Edition [BD USA]

Come mi era già capitato scrivere un po' di tempo fa su AOB!, il mese di marzo vedrà ben poche uscite negli Stati Uniti, ed allora cosa fare in questi casi se non skippare alle uscite di aprile?
Due di queste riguardano la serie animata "Black Butler" dello studio A-1 Pictures (Ano Hana, Fairy Tail), le cui due stagioni vedranno l'uscita in USA grazie alla distribuzione di FUNimation Entertainment.
Il box set della prima stagione sarà pubblicato in una classica edizione BD/DVD Combo Pack da sette dischi (fra BD e DVD) contenente i ventiquattro episodi della suddetta stagione, mentre il box set della seconda conterrà i dodici episodi della S2 ed i tre OAV, suddivisi in cinque dischi complessivi e sarà pubblicato addirittura in edizione BD/DVD Combo Pack Limited Edition. Nulla di eccitante a caratterizzare questa Limited, se non che la presenza di un particolare slipcase che permetterà ai fan di inserire nello stesso entrambe le stagioni.
Che altro dire... anche per questi due box, i Blu-ray avranno codice regionale A ed i DVD saranno R1. Il prezzo al pubblico è di 69,98 dollari per ciascuna stagione.

6 marzo 2012

NEWS * Ano Hana in Italia grazie a Dynit

Buone nuove ragazzi, buone nuove!!!
A quanto pare, in casa Dynit devono aver accolto piuttosto positivamente i dati relativi alle prevendite dei Box di Madoka Magica e degli OAV di Gundam Unicorn, tanto è che hanno deciso di editare la loro seconda serie animata in Blu-ray disc.
La scelta, neanche a farlo apposta, data la messa in onda dell'Anime Morning su Rai4, è caduta su "Ano Hana" (Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno); anime Shōnen realizzato da A-1 Pictures e composto da undici episodi.
Tramite il calendario delle prossime uscite di casa Dynit, vi posso anche dire che l'opera sarà suddivisa in due volumi; il primo atteso per il 13 giugno ed il secondo per l'11 luglio, il prezzo di ciascuno dovrebbe essere di 24,99 euro.


 

Mobile Suite Gundam Unicorn #02: La cometa rossa - 1° Press Limited Edition [BD IT]

Finalmente grazie a Dynit, riusciamo anche a mostrarvi una bella foto della cover ufficiale della 1° Press Limited Edition di "Mobile Suite Gundam Unicorn: La cometa rossa".
Come già saprete, il secondo OAV di Gundam Unicorn uscirà in commercio il 14 marzo e se avete già fatto vostro il primo, sicuramente non vedrete l'ora di mettere le vostre mani anche su questo blu-ray, per sapere come proseguiranno le avventure di Banagher e compagni.
Il prezzo al pubblico dovrebbe essere di 24,90 euro, ma in giro come al solito, lo si trova anche a meno.


5 marzo 2012

Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char [BD IT]

E così arriverà il 14 marzo, giornata piuttosto caotica per quanto riguarda le uscite italiane, non solo per l'uscita della Limited Fan Edition di Madoka Magica, ma anche come già in molti sapranno, per l'arrivo nei negozi italiani del primo lungometraggio dedicato al Mobile Suite bianco.
Ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane, stiamo parlando ovviamente di "Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char", opera del '88 diretta da Yoshiyuki Tomino, che per l'occasione sarà tirata a lucido con immagini a 1080p e tracce audio in DTS HD Master Audio.
Le aspettative dei fan saranno parecchie naturalmente, e per fortuna il prezzo in giro per la rete non sembra neanche essere molto alto, a fronte però di un'edizione un po' più contenuta dal punto di vista estetico. Pare infatti che per la prima volta, Dynit rilascierà un suo film direttamente in versione amaray, senza alcun tipo di slipcover o slipcase.

 

UNBOXING * Mobile Suit Gundam Unicorn #01: Il giorno dell'Unicorno - 1° Press Limited Edition [BD IT]

Ecco voi l'unboxing del primo OAV di Mobile Suit Gundam Unicorn, realizzata da GoldScorpio74, mio vecchio amico e membro del nostro gruppo facebook.

3 marzo 2012

Roujin Z [BD DE]

Solitamente su Anime on Blu-ray! non segnalo le uscite tedesche, però se la pubblicazione in esame è un blu-ray disc avente su disco traccia e sottotitoli in italiano, la segnalazione può avere un certo senso.
Questo è il caso di "Roujin Z", il lungometraggio Shōnen/Mecha diretto da Hiroyuki Kitakubo oltre vent'anni fa, il cui authoring realizzato dalla francese Kazé, sarà distribuito in Germania da AV Visionen a partire dal 30 marzo.
Nel caso ci si trovasse in gita in territorio tedesco, ci potrebbe anche fare un pensierino, anche perché a differenza nostra, in Germania i prezzi scendono un po' più rapidamente. Intanto di certezze ne abbiamo poche, se non che il prezzo di partenza non dovrebbe superare i 26 euro... prezzo a dir poco alto, se lo si rapporta al prezzo medio italiano e se si considera che in fin dei conti, Roujin Z è pur sempre un film di catalogo.


1 marzo 2012

Mardock Scramble: The First Compression [BD USA]

Non capiterà spesso, ma a volte fa quasi piacere vedere uscire certi prodotti prima in Italia che non all'estero. Questo è il caso di "Mardock Scramble: The first compression", film/OAV diretto da Susumu Kudo, uscito in blu-ray disc da noi il mese scorso ed in uscita il 13 marzo negli Stati Uniti su distribuzione Sentai Filmworks.
Sul disco saranno presenti due tracce audio in DTS HD Master Audio 5.1 in lingua
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...