18 giugno 2015

NEWS * Anche Gurren Lagann raggiungerà i nostri lettori Blu-ray disc

Dopo l'uscita dei cofanetti di Mobile Suit Gundam e soprattutto dopo l'annuncio di Cowboy Bebop in Blu-ray disc, tantissimi appassionati hanno iniziato a chiedersi quale sarebbe potuto essere il prossimo titolo del catalogo Dynit ad essere stampato nel formato in alta definizione... e diciamo che fra i vari candidati vi possiamo citare serie di successo quali The Vision of Escaflowne, Code Geass, Neon Genesis Evangelion (e questo sicuramente arriverà in Italia dopo la pubblicazione della release giapponese) e Gurren Lagann. Tagliamo corto... anche perché l'avrete già notato dall'immagine principale del post, questa volta la scelta è ricaduta proprio su quest'ultimo titolo, la celeberrima serie animata dello studio Gainax che già in passato ha riscosso un buon successo di vendite con le sue release in formato DVD; successo che ha poi permesso a Dynit di puntare nuovamente sul brand, portando poi in Italia anche i due movie; Childhood's End e The Lights in the Sky are Stars.
Tutto è iniziato più o meno l'altro ieri, quando abbiamo notato sul sito di Dynit, alla pagina delle prossime uscite, la release di Sfondamento dei cieli: Gurren Lagann - The Complete Series [5 Blu-ray, Eps. 01~27] in uscita il 23 Settembre... cosa abbiamo fatto perciò? Come nostra consuetudine, abbiamo scritto ad uno dei nostri contatti in Dynit ed abbiamo chiesto informazioni supplementari riguardo packaging utilizzato, contenuti bonus ed altro di questa nuovissima release. Prima di tutto il Blu-ray box set di GL sarà differente rispetto ai Collector's Box di Mobile Suit Gundam e Cowboy Bebop; nel senso che per Gurren Lagann l'editore emiliano ha preferito optare per una soluzione ridotta nei contenuti e che permettesse alla release di essere messa in commercio ad un prezzo particolarmente invitante... tant'è che ve lo posso comunicare già da ora, tale release avrà un prezzo al pubblico di 49,99 euro contro le 79,99 dei già citati Collector's Box di MS Gundam e Cowboy Bebop.
Il packaging sarà composto da custodia amaray (magari di tipo "fat"), slipcover esterna ed i cinque dischi come già riportato sul sito dell'editore. Non ci sono state comunicate le specifiche tecniche dell'authoring ma il nostro contatto ci ha assicurato che come da tradizione, la qualità video ed audio sarà da riferimento. Per quanto concerne la presenza di materiale extra, al momento ci è stata confermata solo la presenza di un booklet di sedici pagine, con probabili informazioni ed illustrazioni varie al suo interno.
Abbiamo anche chiesto info riguardo la possibilità di vedere in Blu-ray disc anche i due lungometraggi della serie ma siamo stati liquidati con un classico "mai dire mai"... e nel settore sappiamo benissimo come funziona; se un brand funziona si continua a puntare su di esso, altrimenti nulla.
Detto questo, in attesa di nuovi aggiornamenti, vi lasciamo con la solita vagonata di contenuti... tra i quali la cover semi-definitiva del Blu-ray box set di Gurren Lagann, concessa in anteprima nazionale al nostro magazine.

I primi due cofanetti DVD dell'editore Dynit,
pubblicati a Novembre 2009 e Febbraio 2010.

Questi sono i box DVD dei due lungometraggi,
Childhood's End e The Lights in the Sky are Stars.

La release JPN di Aniplex pubblicata a fine Giugno 2013.

Il primo volume americano di Aniplex USA,
uscito nei negozi in data 11 Novembre 2014.

L'eccellente Ultimate Edition di Anime Limited,
uscita in tutti i migliori negozi UK il 20/10/2014.

Eccola! La cover semi-definitiva del Blu-ray Box italiano.

Il vecchio trailer italiano dell'edizione DVD.

Il trailer britannico edito da Anime Limited.




   


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...