20 febbraio 2015

NEWS * E' tempo di home video per Tokyo Ghoul

Quando a metà Dicembre, sulla pagina Facebook di Dynit, fu comunicata la trasmissione di Tokyo Ghoul doppiato in italiano sul portale VVVVID, un po' tutti noi siamo rimasti sorpresi, anche perché in passato abbiamo assistito a varie nuove proposte sulle piattaforme internet, ma mai ci è capitato di comunicare una notizia del genere. Naturalmente, anche se sorpresi, abbiamo deciso di dare il giusto spazio all'iniziativa, convinti che un giorno sarebbero arrivate le tante desiderate edizioni home video della serie animata targata Studio Pierrot. Ebbene, a distanza di due soli mesi, e a nostro avviso molto prima di quanto non ci immaginassimo, l'annucio è arrivato.
E con esso sono arrivate anche le prime informazioni... tanto per cominciare, dopo le Limited Edition pubblicate in formato combo pack, l'editore bolognese tornerà a proporre al pubblico i box set a singolo formato, pertanto avremo nuovamente la facoltà di scegliere se comprare il Blu-ray Box con gli episodi in alta definizione oppure il DVD Box con quelli a definizione standard. Giusto per sviare eventuali dubbi, i box set saranno più o meno simili a quelli già apprezzati con le release di Psycho-Pass, Sword Art Online e Steins;Gate... con Slipcase rigido esterno e Digipack da tre dischi, una soluzione che in quest'ultimo anno pare aver trovato i favori di molti fan.
Girando per il sito del distributore Terminal Video, abbiamo notato che sulle schede delle release è riportata la dicitura "Limited Edition", particolare che ci lascia ipotizzare la presenza di qualche contenuto speciale; al momento possiamo dare per certo solo l'inserimento dell'immancabile booklet. Per il resto, non ci è dato sapere se Dynit riuscirà ad inserire o meno contenuti simili a quelli già visti nelle edizioni giapponesi di TC Entertainment, tuttavia considerando che i prezzi di listino sono già piuttosto contenuti (€ 49,99 per la versione Blu-ray ed € 39,99 per quella DVD), vi consiglierei già da ora di non viaggiare molto con la fantasia.
Chiudiamo il post comunicandovi la data di pubblicazione stabilita, il 2 Aprile; ricordandovi il cast di doppiaggio e rinnovandovi l'invito a seguire il nostro Mag, anche perché, come già annunciato da Dynit sulla sua pagina FB, nei prossimi giorni dovrebbero esserci ulteriori aggiornamenti.

Cast doppiaggio (artistico):
Ken Kaneki: Manuel Meli
Tōka Kirishima: Ludovica Bebi
Rize Kamishiro: Eleonora Reti
Shū Tsukiyama: Federico Di Pofi
Yoshimura: Bruno Alessandro
Hinami Fueguchi: Vittoria Bartolomei
Nishiki Nishio: Emiliano Reggente
Renji Yomo: Roberto Certomà
Uta: Gabriele Lopez
Kōtarō Amon: Massimo Triggiani
Hideyoshi Nagachika / Hide: Daniele Raffaeli
Kureo Mado: Stefano Santerini
Jūzō Suzuya: Fabrizio Valezano

La First Press LE giapponese del Vol. 1 di Tokyo Ghoul,
pubblicata da TC Entertainment il 26 Settembre 2014.

Eccola... la cover definitiva del Blu-ray Box di Tokyo Ghoul.

Il divertente teaser trailer di Tokyo Ghoul caricato su Facebook.

Il trailer australiano edito da Madman, sottotitolato in inglese,
noi pensiamo che a breve potrebbe arrivare quello italiano.

La fantastica Opening di Tokyo Ghoul, non lo pensate anche voi?






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...